I SOPRAVVISSUTI DI AMMORBO.COM

A tutti gli amanti del genere fantastico catastrofico, vogliamo segnalare una bella iniziativa, quella degli amici di “Ammorbo.com”: si tratta di un fantablog italiano che narra le vicissitudini quotidiane di un gruppo di sopravvissuti a una pandemia globale che ha sterminato la quasi totalità di esseri umani e che trasforma i “contagiati” in pericolosi predatori.

Senza false velleità letterarie o pretese artistiche particolari, nella forma tipica del blog ma senza disdegnare accattivanti contenuti multimediali, vengono narrate il più verosimilmente possibile le sfide quotidiane dei sopravvissuti che, sparsi in tutta Italia cercheranno il modo per sopravvivere alle nuove condizioni ostili che il mondo, improvvisamente ha generato.

La storia comincia pochi giorni prima del diffondersi dell’epidemia, con i primi segnali e i tentativi da parte dei Governi di controllare con ogni mezzo quella che appare quasi immediatamente come la più grande minaccia di tutti i tempi al genere umano.

Nato dalla fantasia di un gruppo di ragazzi e liberamente ispirato alle atmosfere del libro di Manel Loureiro, il blog conta di aprirsi a quanti vorranno interpretare il loro ruolo all’interno di questo scenario, contribuendo alla crescita e alla sopravvivenza di nuovi personaggi.

Presto disponibile anche in versione ipad e android,”Ammorbo.com” è sicuramente una ventata di novità molto interessante nel panorama fantastico italiano: tenetelo d’occhio e ricordate che il fantablog vi aspetta con la speranza di potervi avere tra i prossimi sopravvissuti.

Che la fine abbia inizio!

Davide Longoni