SKIN

Vi segnaliamo per Watson Edizioni l’uscita di SKIN (262 pagine; 15 euro) di Delos Veronesi, il secondo romanzo cyberpunk dedicato ai Figli del Newman, seguito di WINTER.

Nel primo volume della saga, un killer silenzioso e freddo come l’inverno, si muove tra le opprimenti pareti di metallo delle colonie orbitali in cui gli esseri umani hanno dovuto esiliarsi. Non sa nulla del suo passato, gli scienziati del Progetto Newman gli hanno tolto tutto, anche il suo nome, per trasformarlo in una macchina di morte…

July e Peter, compagni di Winter, sono braccati dal Newman e utilizzano un’astronave per fuggire in un luogo sicuro, abbandonando la claustrofobia della colonia spaziale e immergendosi nella vastità dello spazio.

Nuove minacce, antichi amori e orribili segreti emergeranno dal passato, mostri che hanno rinunciato alla loro umanità per sopravvivere un giorno in più del precedente.

Un’emozionante avventura in cui non c’è niente di scontato, in cui anche il gesto più semplice potrebbe avere conseguenze letali.

Come ci racconta lo stesso Delos, “il romanzo mantiene lo stesso ritmo narrativo del primo, veloce e incalzante dalla prima all’ultima pagina. Gli ambienti claustrofobici schiacciano il lettore prima della vastità dei ghiacci. I personaggi crescono e si evolvono dopo ogni pagina, imparano dei loro errori sperando che non siano gli ultimi. Azione e suspance si alternano mentre un’altra piccola parte del passato dei Figli del Newman viene a galla. Le pagine scorrono veloci con continui colpi di scena che portano verso un finale che vi lascerà a bocca aperta”.

Delos Veronesi è nato a Bergamo nel 1977. Ha vissuto per tre anni in Cina. Ha scritto vari racconti, presenti in diverse antologie, e due romanzi: Winter, edito da Watson Edizioni, e Il destino della tigre, disponibile su Amazon. Dopo l’uscita del racconto lungo Kowloon Moon per Delos Digital, il Nostro si è dedicato a questo nuovo romanzo cyberpunk, mentre è in arrivo un manga action ispirato agli anni ‘80.

Buona lettura.

A cura della redazione