UN AUTUNNO THRILLER PER NERO PRESS EDIZIONI

Arrivano interessanti novità per questo autunno da Nero Press Edizioni in formato digitale, in versione Mobi per Kindle ed Epub per gli altri supporti: si tratta di DILLE COME PASSO LE NOTTI di Andrea D’Amico, vincitore del premio Gialloluna Neronotte 2018, e IL CANTIERE di Strumm, due storie accattivanti, due thriller che vi incolleranno al vostro lettore digitale.

Vediamole le due opere nel dettaglio.

DILLE COME PASSO LE NOTTI (€ 1,99) di Andrea D’Amico viene pubblicato nella collana “Intrighi” e inizia quando il commissario Arcidiaco va in ferie. È l’occasione per riallacciare i rapporti con parenti scomparsi, vecchi ‘Ndranghetisti, marocchini calabresi. Un tour de force disseminato di notti al pub, visite dei servizi segreti, oscure vendette e nuove passioni (o quasi). Ma soprattutto sono giorni disperati, alla ricerca di un modo per riagganciare rapporti e sistemare vite distrutte anni prima, quando l’improvvisa morte di sua moglie aveva fatto da spartiacque tra una vita leggera e cupe notti insonni. Arcidiaco partirà alla ricerca disperata del suo migliore amico, perso nei ricordi del passato. E… se ci fosse un modo per tornare indietro e sistemare le cose?

Andrea D’Amico, classe 1983, è calabrese di nascita, campano d’adozione e galiziano nel corazón. Ha iniziato a scrivere perché sperava così di non dover lavorare: aiutatelo a realizzare il suo sogno! Di notte pattuglia la città con una calzamaglia rossa e blu addosso (non ditelo alla sua fidanzata). Ha frequentato il corso di sceneggiatura alla Scuola Salernitana del Fumetto “Comix Ars”. Tra i suoi successi ricordiamo un primo posto nella sezione “Racconto Inedito” del 2° Premio Letterario All’in Sud – Edizione 2013-2014. Il racconto, intitolato Il posto illuminato, è stato pubblicato da Disoblio Edizioni; è risultato tra i vincitori del Premio di Narrativa e Poesia 2016 indetto da Prospero Editore, nella raccolta e-book Prosperamente 2016; ha poi pubblicato un racconto con Nero Press nella raccolta Jingle Bloody Bells vol. 2. Attualmente è tra i finalisti dell’edizione 2018 del concorso per racconti inediti Gialloluna Neronotte 2018.  DILLE COME PASSO LE NOTTI è il suo primo romanzo pubblicato (in versione digitale).

IL CANTIERE (€ 0,99) di Strumm fa parte anch’esso della collana “Intrighi” ed è un thriller/noir ambientato in un agosto rovente, quando la periferia romana è deserta. Luca, uscito dal carcere, torna nel suo appartamento, dove si rintana in attesa di capire quale vita lo aspetta. Nell’apatia di quelle giornate bollenti, si accorge che nel cantiere davanti al quale affaccia il suo balcone qualcosa non va: c’è poco lavoro e troppo movimento. Insieme a Laura, unica sua compagnia, si sente costretto a vederci chiaro e ben presto capisce che è in corso una qualche attività criminale. Nel torrido calderone estivo, Luca vivrà un’esperienza che lo costringerà a decidere chi vuole essere davvero.

Strumm è nato a Roma nel 1970, ha iniziato a dedicarsi alla scrittura negli anni Novanta prediligendo il genere noir. Ha vinto le prime due edizioni del concorso “Scrittura Fresca”, dedicato a giovani scrittori e indetto dal Comune di Roma nell’ambito della storica manifestazione “Enzimi”. Ha pubblicato con Edizioni XII il romanzo Diario Pulp e la raccolta IX – Non desiderare la pecora d’altri. Suoi racconti sono stati pubblicati nelle raccolte XII e Archetipi. Nel 2016 un suo racconto è stato inserito nella raccolta Io scrivo per voi curata da Andrea Franco a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto di Amatrice.

Buona lettura.

A cura della redazione