XIX CONVEGNO INTERNAZIONALE DI UFOLOGIA

Prende il via domenica 11 novembre a Scandicci (Firenze) il XIX Convegno Internazionale di Ufologia organizzato dal Gaus col patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Scandicci. Anche quest’anno il Castello dell’Acciaiolo di Scandicci, alle porte di Firenze, farà da cornice ad uno dei più importanti eventi ufologici in Italia. L’incontro si terrà presso la prestigiosa Sala Conferenze in via Pantin 63 a Scandicci (Firenze) dalle 9.30 alle 19.00. Il castello sorge al centro dell’omonimo parco pubblico che dispone di ampio parcheggio gratuito nelle vicinanze ed è ben collegato dalla Tramvia (Linea 1) alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella di Firenze.

La conferenza, intitolata quest’anno HOMO VIDENS UFO EVIDENCE, sarà moderata da Sabrina Pieragostini, giornalista Mediaset, che nel corso della giornata aggiornerà i presenti sulle ultime sensazionali notizie apparse sul New York Times che riguardano il Pentagono: un programma segreto di ricerca sugli UFO, probabilmente oggi ancora attivo.

Tante sono le novità in programma anche quest’anno, per un’edizione assolutamente da non perdere!

Diamo uno sguardo agli argomenti in programma cominciando da CONTATTI COSMICI: ci sono storie che sono incredibili, per quantità di dettagli e di testimonianze, per la durata nel tempo e per l’indiscutibile fascino che emanano. Ospite d’onore della manifestazione sarà l’astrofisico e ufologo francese Jean-Pierre Petit, fondatore dell’associazione Ufo-Science. Il dottor Petit racconterà il caso UMMO, una vicenda che lo coinvolge personalmente sin dalla giovane età. La straordinaria storia che ha segnato la sua vita e la carriera professionale, verrà presentata con dovizia di particolari e di dettagli inediti. In seguito a questi avvenimenti Jean-Pierre Petit è venuto in possesso di alcune conoscenze scientifiche apprese da esseri che sostenevano di provenire dal pianeta UMMO e di vivere in mezzo a noi.

Ma, come ci dicono gli organizzatori, “non ci occuperemo solo di Francia ed Europa, perché dall’altra parte del mondo le storie di Ricardo Gonzàlez, narrate nel best seller “Contatto dal Pianeta Apu – Messaggi da una civiltà del futuro”, verranno raccontate dal dottor Filippo Sarpa, traduttore per la versione italiana del libro e autore di una lunga serie di interviste al noto contattista peruviano”.

Inoltre l’associazione GAUS, da sempre promotrice del confronto con il pensiero accademico, dedicherà come da tradizione una sessione al mondo universitario con una tesi di laurea. “Passeremo dall’analisi dell’approccio teologico, continuano a dirci gli organizzatori, all’intelligenza extraterrestre da parte del dottor Tosco Irene, allo studio sociologico della dottoressa Serena Perfetti sull’ipotesi delle interferenze aliene sulla razza umana.

Altro argomento del convegno saranno gli AVVISTAMENTI UFO. Cosa è successo a Corio (Torino) lo scorso 6 giugno? Perché numerosi testimoni hanno dichiarato di aver visto “un forte bagliore emanato da un oggetto non identificato che si è poi allontanato all’arrivo di due aerei militari”? Di questo ed altri casi eccezionali si parlerà nel corso dell’incontro di Scandicci. Ad esempio, in Valmalenco cosa succede? Da anni, la vallata a pochi chilometri da Sondrio è teatro di avvistamenti sorprendenti. Molti sostengono di aver visto degli oggetti volanti, altri addirittura di aver incontrato delle sconcertanti entità aliene. Il GAUS continua a indagare da anni nell’ormai famosa “Valle degli UFO” e nell’occasione presenterà i risultati della terza indagine forense su alcuni documenti fotografici incredibili.

Infine altro argomento del XIX Convegno Internazionale di Ufologia sarà l’ESOPOLITICA. Gli UFO sono il più grande insabbiamento a livello mondiale? Come e perché il complesso militare industriale statunitense dirige questa copertura? Le sorprendenti scoperte portate alla luce dal dottor Steven Greer, verranno presentate in anteprima dalla dottoressa Sara Rolando. Di esopolitica globale parleranno anche la dottoressa Sabrina Pieragostini e il famoso ufologo dottor Roberto Pinotti, cercando di fare il punto della situazione dal Pentagono alle Nazioni Unite, dalla Cina all’Europa.

Per restare aggiornati sull’evento potete consultate il sito ufficiale dell’associazione www.gaus.it, il profilo Facebook ufficiale https://it-it.facebook.com/gaus1994 e il nuovissimo canale Telegram Ufogram News. Informazioni e prenotazioni per questo appuntamento imperdibile possono essere richiesti alla mail gaus.pr@gmail.com. Vi consigliamo di prenotare, i posti sono limitati!

Non mancate.

A cura della redazione