ARRIVA BRISINGR

Ormai la notizia è di dominio pubblico: finalmente, dopo tantissima attesa, la Random House e Christopher Paolini hanno annunciato il nome ufficiale del terzo libro del Ciclo dell’Eredità, che, come già abbiamo detto, non sarà più una trilogia, ma con ogni probabilità una quadrilogia, visto che l’autore ha deciso di allungare le avventure del magico mondo di Alagaesia.
Il titolo della terza parte della saga sarà “Brisingr”, diretto seguito di “Eragon” ed “Eldest”. Ma non è tutto perché la casa editrice ha spostato la data di pubblicazione del volume negli Stati Uniti al 20 settembre di quest’anno, per favorire le numerose celebrazioni che i librai hanno già intenzione di organizzare.
La copertina è sempre opera di John Jude Palencar e rappresenta il drago dorato Glaedr dipinto su sfondo nero, mentre il libro avrà una tiratura iniziale di 2.5 milioni di copie, fino ad oggi la massima mai avuta dalla Random House per un singolo titolo. Inoltre sarà pubblicato simultaneamente anche il suo audiolibro.

Ancora non si sa quando avverrà la pubblicazione in Italia, ma voci di corridoio parlerebbero della fine dell’autunno.

27/01/2008, Davide Longoni