DANGERS & DEMONS – LA CRIPTA DEL MALE È APERTA

Il “Chimerae Hobby Group” ci segnala l’uscita di un nuovo modulo della serie Dangers & Demons. La nuova avventura è la prima della saga di Pestula, una tetralogia che catapulterà i personaggi nel bel mezzo di una lotta per il potere tra le divinità. Il primo volume intitolato La Cripta del Male è Aperta, scritto da Keven Simmons, è progettato per personaggi livello 6-9.

Sarete in grado di scoprire cos’è accaduto a Plonius il segugio, un intrepido ramingo benvoluto da tutti che ha difeso la sua gente innumerevoli volte dalle insidie degli umanoidi e ora si è macchiato di un orribile crimine?

La comunità rurale di Flavenshire è sconvolta dall’efferato omicidio di un giovane chierico di Dionus, dea della salute e della fertilità, tornato al suo villaggio natio dopo anni di noviziato per fondare un tempio dedicato alla propria divinità e ucciso in modo raccapricciante.

Il fatto più inquietante è legato all’identità dell’assassino: Plonius, un ramingo che ha sempre protetto i più deboli ed è considerato da tutti un eroe. I testimoni non hanno dubbi e la sua fuga attraverso la selvaggia Foresta Oscura è una palese ammissione di colpa.

Toccherà a voi seguire le tracce dell’inverosimile criminale. Dietro al delitto si cela ben più di quel che appare e la sua risoluzione porterà alla luce un’intricata vicenda iniziata molti anni prima e che ruota attorno alla spietata lotta per il potere tra le divinità del bene e del male.

Il “Chimerae Hobby Group” ci informa poi che per fine 2018 è in uscita un modulo di avventura per personaggi principianti (livello base) con un’ambientazione davvero insolita. Nel 2019 sarà invece la volta di ulteriori episodi della saga di Pestula e di altri moduli davvero appassionanti.

Dangers & Demons è una serie di avventure fortemente ispirate (anche nel nome) ai moduli classici del GdR fantasy più famoso del mondo, ovvero Dungeons & Dragons, e utilizza il regolamento di Labyrinth Lord e Labyrinth Lord Edizione Avanzata. Questi retro-cloni emulano il GdR fantasy classico degli anni Ottanta e sono disponibili in lingua italiana sia in forma cartacea che (gratuitamente) in formato PDF. Le avventure della serie Dangers & Demons sono giocabili con tutte le edizioni del GdR fantasy classico. I moduli sono volutamente realizzati in “stile retro”, sia in termini grafici che di testo, per ricreare con la massima accuratezza le storiche avventure del passato. Se siete giocatori “vecchia scuola” duri a morire, oppure volete tornare all’atmosfera delle vostre prime avventure, o ancora siete nuovi appassionati che vogliono provare lo stile di gioco più classico, Dangers & Demons è quello che fa per voi!

Come sempre, tutti i moduli della serie Dangers & Demons in formato PDF sono distribuiti gratuitamente, come il resto dei prodotti del “Chimerae Hobby Group”, sul sito dell’associazione. La grande novità, da qualche tempo a questa parte, è anche la possibilità di acquistarli in cartaceo, a prezzo di costo e senza alcun guadagno da parte degli autori. Per farlo, visitate la vetrina su Lulu.

Inoltre continua la possibilità di pubblicare le vostre avventure: infatti il “Chimerae Hobby Group” invita tutti coloro che hanno un’avventura nel cassetto che vorrebbero vedere pubblicata a contattarli all’indirizzo e-mail  chimeraehobbygroup@yahoo.it. La serie Dangers & Demons è sempre aperta alle idee e alla creatività degli autori di ogni età che abbiano voglia di arricchire i titoli delle avventure “vecchia scuola” a disposizione dei giocatori italiani. Non ci sono temi o argomenti prefissati da seguire: il solo limite è la fantasia di chi scrive. “Da parte nostra, dichiarano gli organizzatori del progetto, possiamo garantire la massima serietà e l’impegno di fornire illustrazioni e mappe adeguate per completare l’avventura, che sarà interamente impaginata e curata da noi nel formato già scelto per il resto della collana. Visto che siamo un gruppo assolutamente amatoriale senza scopo di lucro e che tutti i nostri prodotti sono distribuiti in maniera rigorosamente gratuita (o, nel caso di moduli cartacei, a prezzo di costo), non possiamo garantire agli autori alcun compenso, se non la soddisfazione di vedere pubblicato il proprio lavoro con una veste grafica e un’atmosfera che ricordano da vicino quelle delle avventure con cui siamo cresciuti”.

Per tutte le informazioni, il catalogo e i PDF gratuiti, visitate il sito del “Chimerae Hobby Group”.

A cura della redazione