FINE ANNO ESPLOSIVO PER LE EDIZIONI LA PENNA BLU

Finale di 2010 strepitoso per le Edizioni La Penna Blu, che con grande soddisfazione sfornano addirittura due nuovi titoli per la collana “Il calamaio azzurro”: si tratta di due romanzi fantasy che sapranno farvi sognare, stuzzicare il vostro gusto per la lettura e condurvi in mondi fantastici.
Il primo è “Il libro della Vecchia Kate” (212 pagine; 15,00 €) di Benedetta Pini.

Vediamo la trama. Il capitano Vivienne non è più una bambina Disgraziata, cresciuta fra gli stenti e la fame: l’imperatore Lugo XIII la attende in qualità di unica persona fidata. Nessun altro sarebbe in grado di ritrovare la Vecchia Kate e il suo libro, che potrebbe scongiurare la rovina dell’Impero in una terribile guerra imminente. Chi è la Vecchia Kate e quale segreto potrebbe riportare la pace? Esistono davvero le Razze di cui parlano antichi miti? Cosa lega delle comuni ricette di cucina alle sorti del mondo? Lo scoprirete presto, intanto gustatevi una piccola anteprima: “Mi chiamo Vivienne Therzen e sono un capitano imperiale.

I miei soldati mi stavano scortando al Palazzo Imperiale.

Non sapevo che notizie avrei ricevuto, il mio compito era solo obbedire.

La vita dei miliziani è dura, ma mai quanto quella dei Disgraziati.

Io ne so qualcosa”.

“Il libro della Vecchia Kate” di Benedetta Pini è un fantasy originale e gustoso (in ogni senso!), adatto anche ai palati più esigenti… leggere per credere!

E se l’appetito vien mangiando, rifocillate le vostre menti con la seconda novità delle Edizioni La Penna Blu: si tratta di “La luce, il buio e i segreti di Andàra. Sotto la croce” (16,50€) di Davide Sassoli, uno strepitoso tecno-fantasy che non potrà mancare nella vostra biblioteca personale del fantastico.

Anche in questo caso, è d’obbligo un accenno alla trama. Sette giovani ragazzi. Un presagio oscuro e incomprensibile. Una civiltà sotto una bolla di cristallo. Un eroe leggendario che non sa di essere tale. Daniss’ovihio, Danny per chiunque, è solo un ragazzo che sogna di viaggiare lontano. Ma se la fantasia trasforma i sogni in realtà, a volte la realtà trasforma i sogni in incubi. Riuscirà a riportare i suoi amici vivi fino a casa? Si fideranno di lui? Lo saprete solo leggendo, cominciando magari da questo piccolo assaggio: “La fuga è terminata.

I secoli sono passati.

Il nuovo mondo ha atteso paziente.

Ora è finalmente pronto a svelare i misteri celati nei suoi boschi e fra i suoi monti, a fomentare le paure dei temerari e forse inconsapevoli pionieri che percorreranno le sue vie, ad aprire le porte per un’avventura indimenticabile.

Credetemi… io lo so!”.

“La luce, il buio e i segreti di Andàra. Sotto la croce” di Davide Sassoli è un tecno-fantasy sorprendente e incalzante, sotto l’incanto di un sole blu.

Per maggiori dettagli e per i vostri acquisti vi rimandiamo al sito delle Edizioni La Penna Blu, mentre a noi non resta che augurarvi buona lettura!

Davide Longoni