LE FORME DELL’APRISOGNO: IL GIARDINO SEGRETO

Vogliamo portare alla vostra attenzione un progetto nuovo che non mancherà di entusiasmare tutti gli appassionati di arte, diciamo, fantastica: si tratta di “Etichetta Artistica Miranda” e si occupa di mettere insieme e far conoscere artisti di vario talento, ispirati in particolare da esperienze di canalizzazione, ricerca interiore ed esoterismo.

Da questo particolare progetto ne nasce un altro intitolato “Le forme dell’Aprisogno”: iniziato a giugno con l’inaugurazione dell’esposizione delle opere ispirate al libro, il viaggio prosegue con un evento dal titolo “Il giardino segreto”, che si terrà il 21 luglio alle ore 21 presso il borgo di Castellaro Lagusello (MN).

“Il giardino segreto” è una performance artistica dai marcati accenti esoterici, che accompagnerà il pubblico fin dentro l’opera di Alessia Intilisano (autrice del romanzo “I giardini di Sicilia”) e Roberta Susy Rambotti (artista che ha trasformato il libro in opere d’arte).

Sarà un vero e proprio contatto composto di letture interpretate e coreografie, accompagnate dalle suggestioni visuali dell’artista Rambotti e dai canti della scrittrice, un incontro che porterà a sentire la natura più misteriosa dell’opera, naturale prosecuzione dell’esposizione collegata.

A seguire avrà luogo una sessione di dialogo e domande con Alessia e Roberta.

Patrocinato dal comune di Monzambano e promosso dalla fondazione Città dì Monzambano, l’evento si svolgerà, come detto, presso il borgo di Castellaro Lagusello (MN), uno dei borghi più belli d’Italia, nel suggestivo giardino interno del B&B Le Quattro Stagioni, via Lazzareto 2, alle ore 21:00.

La mostra d’arte collegata alla performance sarà visitabile alla Torre del Castello (adiacente la location dell’evento) dalle 15:00 alle 18:00.

Per saperne di più potete consultare la pagina dedicata all’esposizione, il sito di “Etichetta Artistica Miranda” oppure scrivere a info@etichettamiranda.it.

Non mancate.

A cura della redazione