RETRO, ARRIVANO I GIOCATTOLI SPAZIALI

E’ uscito il numero di dicembre della rivista "Retro", il mensile specializzato che tratta dei bei tempi andati, con particolare riguardo agli anni Ottanta (vedere nella sezione link).
In questo numero per gli amanti del fantastico troverete: un lungo dossier sui giocattoli spaziali, ovvero una guida all’invasione da parte di Micronauti ed ultracorpi di ogni genere cominciata dalla fine degli anni ’70 e che dura fino ad oggi; e Retrogaming, una carrellata densa di ricordi e immagini dei videgiochi di una volta, da “Super Mario Bros” a “The Legend of  Zelda”, da “Sonic” a “Super Street Fighter”.
E poi, per entrare nel viale dei ricordi, viene dato ampio spazio al fenomeno dei Paninari (stile, modi di dire ed intervista ad Enzo Braschi), ai Pallonai (top ten ed intervista a Lino Banfi), ai comici anni ’80, agli western (con relativa intervista a Russell Crowe), a Lucca Comics, a Remì, ai cantanti Luis Miguel e Sabrina Salerno. 
Ma non è finita qui… nelle restanti pagine troverete altre news, curiosità e rubriche per chi c’era e per chi non c’era…

09/12/2007, Davide Longoni