IL CINGHIALE & КАЛУЂЕР

Masked Dead Records ci segnala l’uscita di un album dalla doppia faccia intitolato IL CINGHIALE & КАЛУЂЕР, ispirato a mondi fantasy e weird, persi nel continuum spazio/temporale, magari a cavallo di qualche altra dimensione… magari ai confini della realtà!

Le tracce di IL CINGHIALE rappresentano un’altra incursione nel mondo dimenticato raffigurato da Il Cinghiale. Un mondo scolpito in pietre senza tempo e sconfitte agrodolci. Poche parole dovrebbero essere spese, lascia che il suono di quei giorni perduti scorra nei tuoi ricordi…

Le canzoni di КАЛУЂЕР invece vogliono essere una fusione tra i suoni del Rinascimento (campioni di liuto, salterio, shawn, psaltery, percussioni e molti altri) e i tipi di composizioni di quell’epoca (come madrigali, mottetti e bicini), oltre a sintetizzatori digitali vintage (direttamente dagli anni ‘80/’90). Fin dalla sua passione per Tolkien e le leggende medievali, le canzoni di КАЛУЂЕР parlano di mondi fantastici attraverso una musica triste, nostalgica e antica.

Questa la tracklist:

[Il Cinghiale]

1. The Legacy Of The Old Kingdom 05:28

2. Path To The Lost Realm 03:14

3. Alone In The Forest 04:08

4. Ancient Ruins 02:09

[Kалуђер]

5. Our Mourn Shall Resound Eternally 05:04

6. Rituals At The Lake 04:02

7. Childrens Of The Wild Boar 03:00

8. The Ancient Manuscript 03:05

Masked Dead Records ha realizzato questo album in formato di 2xMini-CD in un’edizione limitata di 25 copie.

Buon ascolto!

A cura della redazione