EMPTY ZONE – PARLANDO COI MORTI

Segnaliamo un colpo importante per INKIOSTRO EDIZIONI, che si porta a casa e traduce in italiano EMPTY ZONE – PARLANDO COI MORTI: scritto e disegnato da Jason Shawn Alexander per Image Comics, EMPTY ZONE (136 pagine; 25 euro) è un’inquinante saga horror-fantascientifica, ambientata in un futuro distopico dove le città sono vessate da gang malavitose costituite da ibridi tra uomini e animali.

La vicenda è incentrata sulla giovane ex soldato Corinne White, intenta a riconciliarsi con i fantasmi del suo violento passato e a sventare una minaccia rappresentata da zombie cibernetici.

Negli States sono stati pubblicati 10 numeri di EMPTY ZONE, tra giugno 2015 e luglio 2016, qui raccolti da Inkiostro Edizioni in un elegante volume cartonato, per la prima volta tradotti in italiano.

Mike Mignola ha scritto in merito: “Ammiro il lavoro di Jason da molto tempo, ma questo va ben oltre ciò che abbia mai visto prima. Non solo è disegnato egregiamente (non che sia una sorpresa), ma il suo gusto grafico, il ritmo, la narrazione, funziona tutto. È frustrante. Lo odio un bel po’ per essere così bravo ma al tempo stesso ho voglia di vedere altro!”.

A cura della redazione