L’ULTIMO EROE DEL KLAIDMARK

Per tutti gli amanti del genere fantasy il romanzo “L’ultimo eroe del Klaidmark” di Alberto De Stefano (275 pagine; 17,50 euro), pubblicato dal Gruppo Albatros, è un libro assolutamente da non perdere, che saprà sicuramente incuriosirvi e appassionarvi.

Vediamo la trama. Il mago di corte Parish, il soldato Rindall e la principessa Caisha sono amici d’infanzia, legati da un vincolo inscindibile di fraterna amicizia, e vivono felicemente la loro esistenza, condividendo i propri sogni e le proprie speranze. Tuttavia, un infelice giorno un ostacolo imprevisto si abbatte sul loro cammino: un Entar, una delle creature più antiche e po­tenti dell’intero Klaidmark, li avvisa infatti che l’oscuro signore del male Ulgholoth, già sconfitto in passato dai valorosi eroi del Paese, è pronto a tornare. Il destino del mondo è nelle mani di chi saprà trovare l’uni­ca pietra in grado di riportare in vita Ulgholoth e distruggerla. Toccherà a Parish e Rindall sostenere il re Bantir nella sua lotta contro il male e, nell’impresa, anche la loro amicizia e il rispetto reciproco verranno messi a dura prova. Un romanzo emozionante e coinvolgente, una storia di af­fetti ed eroismo nella migliore tradizione della letteratura fantasy.

Alberto De Stefano è nato a Gallarate il 20 dicembre del 1984 e si è diplomato in Informatica nel 2003. Lavora a Varese e vive a Jerago. Scrive sin da bambino e “L’ultimo eroe del Klaidmark” è il suo primo romanzo, scritto addirittura all’età di sedici anni.

Speriamo di avervi incuriosito abbastanza: a questo punto a noi non resta che augurarvi buona lettura!

Davide Longoni