BLACK METAL (LIBRO UNO)

Diabolo Edizioni presenta BLACK METAL (LIBRO UNO) di Rick Spears e Chuck BB, ovvero quando il metal più fragoroso e travolgente fa da colonna sonora a un’avventura epica in formato manga, fra divinità nordiche, demoni infernali e antiche profezie con protagonisti due teenager agguerritissimi!

I gemelli Shawn e Sam Stronghand, teenager sovversivi con un passato oscuro e una passione smodata per la musica metal, sono pronti a scatenare l’inferno! Infastiditi dalla normalità della vita quotidiana – la scuola, il centro commerciale, una premurosa mamma adottiva e un fratellino irritante – i due ragazzi lottano per evadere dal piatto mondo che li circonda. Sarà l’ascolto di un misterioso disco dei “Frost Axe” a trasformare in realtà i loro sogni più tenebrosi, svelando un destino epico. Grazie al potere di una leggendaria spada, i due fratelli porteranno scompiglio fin nel profondo degli inferi, affrontando orde di demoni agguerriti, per il compimento di un’antica profezia.

Rick Spears e Chuck BB firmano un’avventura intrisa dell’acre zolfo della fossa, la prima di una sorprendente trilogia, vincitrice di un Eisner Award: rumorosa, scatenata e tostissima, proprio come un forsennato concerto di Black Metal!

Rick Spears scrive fumetti da anni ormai. Il suo esordio Teenagers from Mars – autoprodotto insieme all’amico disegnatore Rob G. fra il 2001 e il 2003 – è una delle serie imprescindibili del fumetto americano indipendente del nuovo millennio. Dopo aver dato vita all’etichetta Gigantic Graphic Novels, dal 2006 ha lavorato su diverse serie e one-shot per le principali realtà statunitensi del settore: DC, Image, Dark Horse, Boom!Studios, Oni Press. Attualmente è sceneggiatore su diverse testate Marvel. Originario della Virginia, vive a Brooklin.

Chuck BB è invece un illustratore e fumettista. Ha al suo attivo numerose collaborazioni in ambito editoriale, nella pubblicità, nell’animazione e nei videogiochi; Disney, Marvel, Viz Media, Nickelodeon, IDW, Image, Oni Press, Boom!Entertainment sono solo alcuni dei suoi clienti. Nel 2008 è stato premiato con un Eisner Award, il più importante premio fumettistico americano, per i disegni di Black Metal. Originario della California meridionale, vive a Los Angeles.

A cura della redazione