CONCORSO RACCONTI FANTASY

Dopo i successi conseguiti nelle varie antologie di racconti e concorsi letterari, la casa editrice indipendente Historica Edizioni ha deciso di approcciarsi al mondo del fantasy con un nuovo concorso letterario: si chiama semplicemente RACCONTI FANTASY e ha l’intento di promuovere alcuni dei migliori talenti della letteratura contemporanea italiana nel genere fantasy.

Il premio è indetto come dicevamo da Historica Edizioni in collaborazione con il sito “Cultora” e la partecipazione è gratuita ed è rivolta a tutte le persone, italiane o straniere, nate, residenti o domiciliate in Italia.

L’oggetto del concorso riguarda esclusivamente la sezione narrativa. Gli autori intenzionati a partecipare al concorso dovranno inviare racconti inediti e redatti in lingua italiana. Possono partecipare al medesimo testi già premiati in altri concorsi, purché sempre inediti e redatti in lingua italiana.

Gli elaborati dovranno essere inoltrati entro e non oltre il 10 gennaio 2018 in formato word con nome, cognome, numero di telefono e nome del concorso al seguente indirizzo e-mail: concorsoraccontifantasy@gmail.com.

Gli autori che avranno redatto i racconti considerati di maggior interesse e qualità verranno premiati in un apposito evento organizzato a Milano.

I racconti vincitori saranno pubblicati da Historica eEdizioni in un volume che sarà disponibile nelle librerie (con distribuzione Libro.co), sul sito di Historica, nelle principali fiere della piccola e media editoria cui parteciperà l’editore e sui principali book-stores online.

Vi ricordiamo che il bando completo del concorso è visitabile sul sito della casa editrice nella sezione apposita.

Diamo comunque uno sguardo ai punti salienti.

Si accettano racconti a tema libero di genere fantasy che non superino le 8 cartelle dattiloscritte (1 cart. = 30 righe di 60 battute). Sono ammesse eccezioni se gli elaborati superano di poco il limite prefisso. Ogni autore può inviare al massimo un racconto. I racconti saranno divisi in due sezioni: Fantasy classico (High-Fantasy, Heroic Fantasy, Historical Fantasy, Dark Fantasy, Grimdark) e Fantasy urbano (Urban Fantasy, Paranormal Romance).

I testi devono essere in lingua italiana e inediti e possono partecipare autori italiani e stranieri, anche con testi già premiati in altri concorsi.

I concorrenti devono inviare il racconto in formato word, con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del Concorso, al seguente indirizzo mail: concorsoraccontifantasy@gmail.com e la partecipazione è gratuita e aperta a tutte le persone nate, residenti o domiciliate in Italia.

Si ricorda di inviare gli elaborati via mail entro e non oltre il 10 gennaio 2018. Agli autori selezionati verrà inviata una mail con il responso.

I racconti vincitori saranno pubblicati da Historica Edizioni nelle forme già citate e gli autori selezionati verranno premiati in un evento organizzato a Milano.

Si rammenta infine che i diritti dei racconti rimangono di proprietà dei singoli Autori.

Per ulteriori informazioni potete scrivere a: concorsoraccontifantasy@gmail.com.

In bocca al lupo a tutti.

A cura della redazione