LE OPERE DI ALEISTER CROWLEY IN DIGITALE

Per tutti gli appassionati di occultismo, arriva una nuova edizione digitale per i testi di Aleister Crowley, il maestro dell’esoterismo moderno, di cui quest’anno si celebra il 70esimo anniversario della morte, avvenuta il 1° dicembre 1947 in Inghilterra.

Questa edizione, curata da Esther Neumann e pubblicata dall’editore digitale californiano LA CASE Books, ripropone in una nuova versione realizzata in esclusiva per iBooks Store di Apple, alcuni dei testi più importanti della “Grande Bestia”, come amava essere chiamato Crowley.

Tutti gli e-Book, infatti, sono stati realizzati con iBooks Author, pensati e ottimizzati per la lettura su iPhone e iPad e sui i dispositivi iOS, per far vivere all’utente un’experience immersiva e totalizzante.

Per anni le opere del Maestro dell’esoterismo e dell’occultismo moderno sono praticamente scomparse dalle librerie italiane, e ancora oggi nei digital store internazionali è praticamente impossibile trovare i testi di Aleister Crowley nella loro versione italiana.

Questa nuova edizione punta dunque a colmare una grave lacuna, con l’ambizioso obiettivo di arrivare a pubblicare l’opera omnia del Maestro nei prossimi mesi.

Crowley, con il suo stile di vita scandaloso e l’aura di leggenda che a lungo ha ammantato la sua figura, è stato senza dubbio uno dei personaggi più originali e anticonformisti del ’900. Riscoprire oggi le sue opere significa intraprendere un lungo viaggio tra la contro-cultura esoterica che ha caratterizzato la prima parte del secolo scorso e che, nel secondo dopoguerra, si è trasformata in un fenomeno trasversale di carattere pop.

I primi titoli disponibili su iBooks Store di Apple sono:

•La psicologia dell’hashish

•Lo spirito del deserto

•Il libro di Thoth. I tarocchi segreti di Aleister Crowely

•Il cuore del Maestro

•Il libro della legge

In questa serie di testi importanti per conoscere la complessa visione esoterica elaborata dal Maestro, Crowley esplora gli antichi segreti massonici della celebre loggia Golden Dawn e rielabora in maniera personale e sorprendente riti occulti e saperi dimenticati, con una visione magica ed iniziatica della realtà e dell’esperienza umana che ancora oggi impressiona per la sua forza immaginifica.

Buona lettura.

A cura della redazione