A ROMA ARRIVA “PREY”

Sarà la chicca del “Festival Internazionale del Film di Roma – L’altro Cinema – Extra” che si terrà dal 28 ottobre al 5 novembre: stiamo parlando di “Prey” di Antoine Blossier, l’esordio francese, che ha colpito critica e pubblico al Festival di Toronto e la cui proiezione ufficiale, in anteprima europea, sarà sabato 30 ottobre alle ore 23, mentre lunedì 1 novembre alle ore 16.30 sarà possibile assistere alla seconda proiezione.

“Dopo i primi minuti, tutto accade senza che alcuno riesca a porvi rimedio, in un acquitrino notturno dove, tra fiamme, urla e liquami, riecheggiano i migliori film di Walter Hill e John Carpenter” (Joseph Gillis, “Story Department News”).

Antoine Blossier, che sarà presente il sala per incontrare il pubblico, esordisce con un film horror che riporta il genere, dopo la sbornia cerebrale dei gore giapponesi, nella originaria palude/laguna da dove sono emersi i più spaventosi incubi del cinema, dagli anni ’50 in poi. Interpretato magistralmente da Grégoire Colin (La vita sognata degli angeli, Nenette et Boni, A propos de Nice, la suite), il film racconta di una famiglia di proprietari terrieri e industriali che si reca nella selva acquitrinosa limitrofa alla loro residenza per scovare un cinghiale di dimensioni mostruose. Ma saranno i cacciatori a trasformarsi in prede: verranno attaccati e decimati da una intera covata di esemplari modificata geneticamente dagli scarichi. Horror ambientalista di inarrestabile tensione, lascia deflagrare esplosioni di violenza animale a intervalli sempre più ravvicinati: i colpi di scena nei rapporti tra i protagonisti si succedono fino all’ultima sequenza.

Un film da non perdere assolutamente!

Per ulteriori dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale della quinta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma e per solleticarvi ancora un po’ vi facciamo solo un altro nome: “Tron – Legacy”.

Buona visione!

Davide Longoni