UN’ESTATE DA BRIVIDO CON NERO PRESS

Se non volete rilassarvi troppo, un buon antidoto a questo caldo spossante sono i brividi che procurano le ultime due uscite di Nero Press, entrambe pubblicate in digitale al prezzo di 0,99 euro: “L’ultimo viaggio” di Maria Teresa Tanzilli è un inquietante noir post-apocalittico, mentre nel thriller “A ogni costo” di Davide Schito, si susseguono i vorticosi inganni di una storia d’amore malata… entrambi da non perdere”.

“L’ultimo viaggio” di Maria Teresa Tanzilli racconta la storia di due ragazzi: Gianluca è un ragazzo cinico, pessimista, asociale, ma nel quartiere dove vive è l’unico a possedere ancora un giradischi e così è costretto a partecipare al funerale della signora Betti perché lei, nel testamento, aveva espressamente richiesto che venisse suonata una certa canzone di cui lui è in possesso. Veronica è invece una ragazza ingenua, una sognatrice, incapace di arrendersi in quello strano mondo dove tutto sembra andare a rotoli. Siamo alla soglia della fine del mondo e i due fratelli vivono i loro ultimi giorni cercando di sopravvivere in una città dove ognuno, ormai, pensa solo a se stesso. Intanto, ovunque il suolo si spacca rilasciando un denso fumo verde che miete vittime su vittime, rendendo l’aria sempre più tossica.

Cosa fare, nel poco tempo che resta? E, soprattutto, vale ancora la pena lottare?

“A ogni costo” di Davide Schito invece parte da un quesito: «Cosa saresti disposto a fare per poter stare con me per sempre?».  È questa la domanda che darà inizio a tutto. L’amore, si sa, è la forza più potente dell’universo, ma fin dove può spingersi un uomo innamorato? Simone è sempre stato un duro, un lupo solitario. Solo avventure, zero sentimenti. Poi è arrivata Laura, e tutto è cambiato. Laura che dice di amarlo, che però è sposata con un uomo violento, ossessionato da lei, dal quale non riesce a liberarsi. E allora nella mente di Simone si fa largo un piano. Un piano folle, pericoloso, ma che potrebbe anche funzionare… perché per lei non c’è nulla che non farebbe.

«Promettimi che staremo sempre insieme, Simone. Che non ci lasceremo mai. Che rimarrai con me, a ogni costo».

Buona lettura.

A cura della redazione