COLONUS

Arriva per  INKIOSTRO EDIZIONI la graphic novel COLONUS ideata e disegnata da Ken Pisani e Arturo Lauria: 96 pagine di fantascienza alla stato puro, precedentemente pubblicata su “Dark Horse Presents”, il pluri acclamato dramma fantascientifico che è piaciuto a Jimmy Palmiotti, autore di “Harley Quinn” (“L’ho amato! COLONUS è una nuova interessante riflessione sul futuro della razza umana. Questo è il genere di fantascienza per cui vivo”), e a Dennis O’Neil, attualmente al lavoro su “Batman” (“Una storia pazzesca, con rimandi ad Arthur C. Clark e alla tragedia greca, che rappresenta il nostro tempo”).

Nel futuro: la Terra morente è stata abbandonata, i poveri e i deboli lasciati a morire.

Mentre i ricchi sopravvissuti della Terra hanno colonizzato Marte, gli emarginati – miscredenti, criminali, abitanti dei bassifondi, scienziati pazzi e sociopatici – si sono diretti verso Venere (“il posto perfetto per la feccia”).

Tre generazioni dopo, gli abitanti di Venere, forgiati da una vita di stenti, brutalità e condizioni infernali, stanno prosperando. Attratti dal successo raggiunto dalla seconda “città sospesa” di Venere, i dirigenti fascisti del Consiglio di Marte pianificano la presa di Venere… ma Braxton, il condottiero della terza generazione di questa colonia di fuorilegge, è pronto a lottare per salvare la propria dinastia.

Da non perdere!

A cura della redazione