HOUDINI – PASSIONE OSCURA

Arriva in questi giorni in libreria grazie ad Astro Edizioni, il romanzo HOUDINI – PASSIONE OSCURA (titolo originale USA: The Box Jumper) di Lisa Mannetti (192 pagine; 12,90 euro), autrice americana pluripremiata al Bram Stoker Award, premio internazionale per la letteratura horror mondiale.

Come ha scritto lo scrittore Sèphera Girón, il libro è “un racconto inquietante di follia e mistero. Lisa Mannetti conduce il lettore in un labirinto di illusione e scandalo che circonda Harry Houdini, mago di fama mondiale. Inafferrabile come un trucco di magia, la storia si sviluppa attraverso i ricordi di una delle sue ex assistenti, Leona che soffre di vari scompensi psichici. Le parole del romanzo invogliano il lettore a esplorare un mondo osceno di bugiardi e lussuria. Non appena gli strati di intrighi si dispiegano, il lettore è costretto a continuare a leggere…”.

Lisa Mannetti, autrice statunitense, ha vinto il Bram Stoker Award nel 2009 col suo romanzo d’esordio “The Gentling Box” (tradotto in italiano con il titolo di “Torture sottili” da Kipple) ed è stata finalista a questo prestigioso premio per ben quattro volte: nel 2015 con la novella “The Box Jumper”, nel 2013 col racconto “The Hunger Artist” (nell’antologia “Zippered Flesh 2”) e nel 2010 con la novella “Dissolution” (nella raccolta “Deathwatch”) e col racconto “1925: A Fall River Halloween” (nel magazine “Shroud” #10). La sua Novella “The Box Jumper”, con protagonista Harry Houdini, ha vinto inoltre il This Is Horror Award 2015 nella categoria “Novella of the Year”.

Buona lettura.

A cura della redazione