IL SEGRETO DEL VECCHIO CIMITERO… AL CASTELLO DI PADERNELLO

Il prossimo 5 aprile alle ore 21.00 i due autori Marco Di Giaimo e Giuseppe Bono saranno ospiti nel primo di quattro incontri “Un’ora d’autore”, organizzati dal dottor Agostino Garda all’interno della splendida sala da ballo del castello di Padernello (BS) per la presentazione del loro ultimo romanzo, un thriller/horror intitolato “Il segreto del vecchio cimitero” (Edizioni Della Vigna, Milano, 2016 – Collana Cocktail n. 13).

Il libro narra le vicende di due volontari impegnati nella costruzione del tradizionale presepio all’interno di ex cimitero settecentesco. I due amici, incuriositi da una leggenda locale che parla di un prete sepolto in quel cimitero in posizione seduta, decidono di intrufolarsi di nascosto in una delle cripte sotterranee. Dopo aver scoperto che effettivamente esiste la salma, notano però che il prete era in realtà messo a vegliare qualcosa… un essere spaventoso che i due sprovveduti risvegliano da un sonno durato 250 anni.

Il romanzo ha ottenuto il patrocinio del Comune di Borgo S. Giacomo ed è già stato ristampato dopo che le prime 100 copie sono andate esaurite ancor prima della presentazione, E’ anche candidato al “Premio Italia” come miglior romanzo fantasy di autore italiano del 2016.

Non mancate… e intanto gustatevi il book-trailer e la galleria fotografica!

A cura della redazione