PISORNOPOLIS – SUPEREROI QUI TRA NOI

Le Edizioni Il Foglio Letterario ci propongono uno splendido esperimento narrativo di supereroi italiani che non può certo mancare nella vostra biblioteca del fantastico: stiamo parlando di “(La nascita di) PISORNOPOLIS – Supereroi qui tra noi” (230 pagine; 15 euro) da un’idea di Federico Guerri che ha ideato l’ambientazione e con copertina di Valerio Cioni.

Pisornopolis è una megalopoli che ingloba non solo le città di Pisa e Livorno, ma un territorio che va dalle Cinque Terre fino alle spiagge bianche di Vada dove si muovono i nostri supereroi. I loro poteri possono essere quelli spettacolari a cui ci ha abituato la letteratura del genere, oppure più sfumati, adatti a dei non-protagonisti come potrebbero rivelarsi alcuni tra loro.

Questa è Pisornopolis, supereroi qui tra noi.

L’antologia contiene racconti di Federico Guerri, Lorenzo Lepori, Nicola Filippi, David Giuntoli, Claudia Corvo, Nicola Pera, Giuliano Bonaccorsi, Raffaele Palumbo, Camilla Rigatti, Ivo Gazzarrini, Barbara Codevico, David Marsili, Valerio Cioni, Tiziana de Felice, Alberto di Lupo e Simone Giusti.

Buona lettura.

A cura della redazione