LA PRIMA “MAGIC ESCAPE ROOM” A ROMA

Il 31 ottobre 2016 alle ore 20.30 aprirà a Roma, in via Bolzano 40, “Magic Escape Room”, la prima escape room in Italia a tema magia, ispirata allo studio di Harry Houdini, il più grande illusionista ed escapologo di tutti i tempi, reso celebre dalle sue fughe impossibili.

Non si tratta di un semplice gioco, ma di una vera e propria avventura! I giocatori infatti (suddivisi in gruppi da 2 a 8 persone) entreranno in una perfetta ricostruzione dello studio del grande mago, con tanto di boiserie in legno originale della fine del XIX secolo. Una volta all’interno, la porta si chiuderà alle loro spalle e avranno 60 minuti di tempo per uscire da lì. Per riuscire nell’intento, dovranno decifrare una serie di indizi, ognuno dei quali porta a uno step successivo, fino a trovare la chiave che aprirà la porta. Sarà un’esperienza divertente, dinamica e unica, che stuzzicherà le menti dei partecipanti.

L’ambientazione della stanza, curata in ogni minimo dettaglio, costituisce un vero e proprio tuffo nel passato e un elegante omaggio al grande Houdini, per questo verrà inaugurata nell’anniversario della sua morte, avvenuta a Detroit il 31 ottobre 1926.

“Magic Escape Room” nasce da un’idea di Flavio Iacobini, giovane mago romano che vanta nel suo curriculum numerose esibizioni in Italia e all’estero, come, ad esempio, nel 2010 nell’ambito dello spettacolo “Carolija Osmijeha” a Zagabria (Croazia). Flavio si avvicina al mondo della magia a soli 8 anni, quando riceve in regalo una scatola magica dall’attore Silvio Spaccesi, caro amico di famiglia. Da lì ha inizio la sua carriera, che lo ha portato a lavorare per le più importanti aziende europee, come Chrysler, Zambon, Disney, Poste Italiane e Euroderm. Nel 2006 debutta su Rai 2 e nel 2009 arrivano i primi riconoscimenti arrivando primo a due concorsi di magia con giuria internazionale (Premio Close-up magic a San Martino di Castrozza e Premio Close-up magic a Bologna – Trofeo Kalvin).

Per saperne di più date un’occhiata alla pagina Facebook e… buon divertimento!

A cura della redazione