LE ISOLE PERDUTE

CAST

Tony Hughes

Jane Vallis

Robert Edgington

Amanda Ma

Chris Benaud

Margaret Nelson

Rodney Bell

Ric Hutton

Ron Haddrick

Ron Blanchard

Willie Fennell

Michael Howard

Frank Gallacher

Cornelia Frances

Origine: Australia

Ideazione: Roger Mirams e Michael Laurence

Durata: 1 stagione per un totale di 26 episodi di mezzora

TRAMA

Un uragano fa rischiare di perdere la vita a quaranta ragazzi provenienti da tutto il mondo imbarcati nella nave United World. Trentacinque di loro abbandonano la nave mentre gli altri cinque (Tony – australiano, Mark – statunitense, David – inglese, Anna – tedesca, Su Ying – cinese) naufragano in due isole sconosciute, Tambu e Malo, abitate da persone stranamente vestite all’antica che hanno subito la stessa sorte 200 anni prima, da allora lontane dalla modernità e dagli usi del resto del mondo. Il capo delle isole è un tiranno incappucciato, considerato da tutti immortale, chiamato signor Q che vuole vederli morti. Fortunatamente i ragazzi riescono a farsi degli amici tra gli abitanti del luogo anche se alcuni di essi sono molto vicini al tiranno.

NOTE

La serie “The lost islands” è stata interamente girata in Australia a Hawkesburry River e Narrabeen.

Alla regia degli episodi si sono alternati Bill Hughes, Rick Birch, Peter Maxwell, Keith Heygate, Michael Midlam e Howard Rubie.

Roger Mirams, oltre che uno degli ideatori della serie, è stato anche il produttore di tutti gli episodi. L’altro ideatore, Michael Laurence, ha scritto anche le sceneggiature affiancato da Ian Coughlan.

Il tema musicale è stato composto da Michael Caulfield, mentre Bob Young si è occupato delle musiche all’interno degli episodi.

L’unico attore di un certo spessore presente nel serial è Ron Haddrick, che abbiamo visto anche in “Incubi e deliri” e “Farscape”.

Davide Longoni