POP SKULL – L’HORROR ALLUCINOGENO DI ADAM WINGARD A ROMA

La seconda edizione della Festa del Cinema di Roma presenterà l’horror-thriller “Pop Skull”, pellicola del regista americano Adam Wingard, piccola celebrità nel sottobosco indipendente americano che con questo film dimostra con chiarezza quel grumo di ossessività e talento che è il primo segno dei veri autori.
La trama si concentra sulla dicotomia tra le due facce di una stessa medaglia. Follia o disperazione? Ricordo o incubo? Tutto è confuso nella mente di un giovane drogato per il quale verità e finzione sono parti inscindibili della medesima realtà. Qualcuno è stato ucciso oppure è solo il parto malato di una mente alla deriva?
Costato solo 3000 dollari, il film è già stato definito in Rete “il miglior horror thriller a low budget”. “Pop Skull” aggredisce gli occhi e la mente – all’inizio una didascalia sconsiglia la visione a soggetti epilettici – con una energia allucinogena ed una ininterrotta stimolazione di immagini e suoni che riproduce nello spettatore lo stato estremo della coscienza del protagonista.
Il film sarà proiettato il 25 ottobre alle 23:00 presso la Sala Detrassi nella capitale. La proiezione è aperta agli accreditati ed al pubblico. Ingresso: 5 €.
Al termine della proiezione ci sarà in sala un incontro con l’autore.
Il film sarà replicato poi il giorno seguente, il 26 Ottobre alle 16:30, presso il Teatro Studio. Ingresso: sempre 5 €.

Per informazioni, punti vendita dei biglietti, acquisto on line, consultate il sito www.romacinemafest.org oppure inviare una mail all’indirizzo: extra@romacinemafest.org.

17/10/2007, Davide Longoni