“HOUSE OF FLESH MANNEQUINS” A ROMA

Per il terzo anno consecutivo gli amici del sito “HorrorMovie.it”, in collaborazione con il “Circolo degli Artisti di Roma”, propone un evento assolutamente impedibile: stavolta si tratta dell’occasione di assistere per la prima volta in Italia alla proiezione della versione “Director’s Cut” del film “House of Flesh Mannequins”, il primo shockante film di Domiziano Cristopharo.

L’evento si terrà mercoledì 14 luglio alle ore 21 proprio presso il celebre “Circolo degli Artisti” di Roma, in via Casilina Vecchia 42, e vedrà, prima della proiezione in anteprima del film, l’intervento del regista Domiziano Cristopharo che racconterà al pubblico i retroscena del suo controverso film.

“House of Flesh Mannequins” è stato girato tra Los Angeles e Roma nel 2008 e ha guadagnato una ragguardevole serie di riconoscimenti in svariati festival internazionali come il “Golden Halo Award” di Los Angeles, il “Venus Film Festival” di Berlino, il Festival della Arti “E’ tempo di cultura” di Roma e recentemente ha vinto l’Indipendent Spirit Award al “Night of Horror International Film Festival” di Sydney.

“House of Flesh Mannequins” racconta la storia di Sebastian, un fotografo affascinato dalla morte e con un passato di sevizie da parte di suo padre. Sebastian conosce Sarah, una sua vicina di casa, con la quale instaura un rapporto molto particolare, fatto di repulsione e complicità.

Il cast del film annovera nomi di rilievo come Domiziano Arcangeli, Irena A. Hoffman, Giovanni Lombardo Radice e la pornostar Roberta Gemma. Anche questi ultimi saranno presenti all’evento.

Il film verrà presentato nella “Director’s Cut”, ovvero nella versione più estrema e shockante che neanche sul mercato statunitense hanno avuto il coraggio di distribuire.

Un turbine di follia, sangue, torture e sesso esplicito che sicuramente non vi lascerà indifferenti.

Ma non finisce qui!

Prima dell’intervento di Domiziano Critopharo e del suo film verrà proiettato “Zombie Rising”, un cortometraggio diretto da Cesare D’Ottavi e David Pietroni. Il corto ci mostrerà l’intervento di un corpo speciale di difesa inviato nella provincia di West Lake a indagare su misteriose sparizioni e brutali omicidi, scoprendo l’esistenza di un branco di fameliche creature non morte.

I registi introdurranno il loro film.

Durante la serata verranno distribuite al pubblico copie del numero uno del free magazine “Horror Project”: un motivo in più per non mancare e ricordate che è fortemente consigliata la prenotazione.

Buon divertimento!

Davide Longoni