ANTEPRIMA ESTIVA FANTASTICA CON NERO PRESS EDIZIONI

Il mese di giugno targato Nero Press comincia con il thriller! Che voi preferiate l’avventura bizzarra di “Rin Tin Tin Tabasco (Vol. 1) – Si muore soli a Meow York City”, con i suoi personaggi antropomorfi e la versione felina del detective Marlowe, o il soprannaturale di “Note rosso sangue (Apollinare Neiviller’s story”), nel quale l’ispettore Apollinare Neiviller deve districarsi tra riti satanici e demoni, il thriller e il noir sono i protagonisti delle novità digitali di questo mese… non avete che l’imbarazzo della scelta.

“Rin Tin Tin Tabasco (Vol. 1) – Si muore soli a Meow York City” (0,99 euro) di Manuel Crispo, inserito nella collana “Intrecci”, ci porta a Meow York City nel 1920. I ratti tramano, i cani vivono reclusi in un quartiere-ghetto, i felini sonnecchiano. Il detective privato Rin Tin Tin Tabasco è un gatto color carbone che si guadagna da vivere ficcando il naso nei loschi affari di una città lasciva e sonnolenta, tra una sbronza al bancone dell’Hell’s Kitten e uno spuntino a base di pesce. Una gattina calico verrà a scuoterlo dal suo cinico torpore, trascinandolo in una vicenda di sangue e cemento. Tabasco si lascerà coinvolgere, nonostante sappia bene che “le calico portano solo guai”.

“Note rosso sangue (Apollinare Neiviller’s story)” (0,99 euro) di Salvatore Stefanelli, inserito nella collana “Insonnia”, ci porta invece a conoscere l’ispettore Apollinare Neiviller… che non è una persona qualunque. Alla morte dell’unica figlia tenta il suicidio al Black Sabba, che non è un locale qualsiasi, ma il destino ha ben altro in serbo per lui. Precipitato in un’indagine di riti satanici e demoni, scopre che la sua condanna di parlare e vedere i morti può diventare un vantaggio. Con l’aiuto di Caronte, il nano titolare di un negozio bizzarro quanto il suo padrone, di sua figlia Giulia, tornata dall’aldilà per non lasciarlo solo, e di Cristina, vittima del caso su cui sta indagando, vivrà la sua prima avventura da Cacciatore. Scoprirà che il mondo è molto diverso da quello che ha sempre immaginato…

Buona lettura.

A cura della redazione