MERCUZIO A FINALE LIGURE

Arriva l’estate e, dopo una breve pausa invernale, proseguono le presentazioni del romanzo fantasy per ragazzi di Davide Longoni “Mercuzio e l’erede al trono – Livello Zero” (320 pagine, 16 euro), pubblicato nella collana “I Pastelli” dalle Edizioni La Penna Blu, specializzate in letteratura fantastica.

Nei giorni 16, 17 e 18 luglio a Finale Ligure la casa editrice sarà presente alla manifestazione “Vento Letterario”, dedicata all’editoria indipendente di qualità. In proposito lo staff della Penna Blu ha commentato: “Ringraziamo e facciamo il nostro in bocca al lupo agli organizzatori che hanno creduto in noi. Siamo molto emozionati perché è la nostra prima fiera e stiamo facendo di tutto per portare, oltre ai nostri 5 precedenti capolavori, anche i due che usciranno a brevissimo… quindi attendetevi novità!”.
Nella giornata di domenica 18 luglio in particolare, Davide Longoni sarà di persona allo stand della Penna Blu per farvi entrare nel magico mondo di Mercuzio, grazie anche a una presentazione/incontro con i lettori: come sempre sarà possibile acquistare direttamente una copia del volume e magari farsela autografare, scambiando quattro chiacchiere con Davide… che, ve lo ricordiamo nel caso non ci aveste fatto caso, é il webmaster del nostro sito.

Per chi non potesse venire di persona, il romanzo è comunque ordinabile presso il sito della Penna Blu.

Le vicende del libro hanno inizio nel favoloso regno di Quaquaraqquaqua sul pianeta Arret, dove tutti sono in fermento: il tempo del ritorno dell’Erede al trono è ormai giunto. Re Mercurio si è ritirato sulla Terra dopo la Grande Battaglia contro la minaccia del Dormiente: ora bisogna inviare una delegazione per riportarlo indietro con suo figlio Mercuzio. Ne fanno parte il capo dei Maghi Asfodelo Barbagrigia e sua nipote Ariel.

I due vengono però seguiti da tre misteriose presenze che, al momento dell’incontro tra la delegazione arretiana e il sovrano, attaccano. Si tratta delle Legioni Nere, gli accoliti del Dormiente: ormai il re e suo figlio sono stati scoperti. Non c’è più tempo, non c’è più scampo.

Il romanzo è anche corredato dalle bellissime illustrazioni di Massimiliano “Map” Passanisi e presenta un’introduzione di Stefano Vietti e una prefazione di Maria Lidia Petrulli.

Parte del ricavato andrà in beneficenza come è consuetudine della Penna Blu: questa volta si è scelto di aiutare la Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald, che oltre a essersi prodigata per i bambini terremotati dell’Abruzzo, ha già costruito tre Case per l’Infanzia a San Giovanni Rotondo, Brescia e Roma e una Family Room a Bologna. Giusto per capire di cosa si tratta, le Case Ronald McDonald sorgono nelle immediate vicinanze di un ospedale e danno alloggio temporaneo a famiglie con figli gravemente ammalati e lungodegenti. Quindi, oltre a potervi svagare leggendo le avventure di Mercuzio, potrete esser sicuri di aver aiutato un bambino ammalato a sorridere.

Dunque non potete perdervi questo ennesimo importante appuntamento con Mercuzio: vi aspettiamo numerosi!