STAR TREK VOYAGER 02: IL RITORNO DEL DOMINIO

La mancanza di Benjamin Sisko continuava a sentirsi su Deep Space Nine, Kyra Nerys il nuovo Capitano della Stazione, faceva del suo meglio per prenderne le veci. Solita routine sulla stazione, Quark che cercava di imbrogliare i suoi clienti, il dottor Bashir si divertiva con le sue freccette, questa volta senza il suo amico Miles O’Brian, il tutto sotto la supervisione di un nuovo responsabile della sicurezza: il Tenente Nog, sempre indaffarato a disturbare lo zio Quark per smascherare i suoi loschi traffici.

Tutto sembrava scorrere regolarmente su DS9, finché un giorno arrivò una comunicazione dall’Ambasciatore Federale di Kronos, Worf. “Capitano” informava Worf, a Kronos e Cardassia si sono verificati strani avvenimenti che lasciano pensare a un ritorno dei mutaforma”. “Si spieghi meglio Worf” rispose Nerys”. “Capitano sono stati visti dei strani esseri che cambiavano forma e visto i trascorsi su DS9, se i mutaforma sono tornati, meglio rafforzare la sicurezza sulla Stazione” disse Worf. “Grazie Worf ma avete avvisato la Federazione?” Rispose Nerys ma in quel momento la comunicazione si interruppe. Il Capitano indisse subito un briefing, a cui parteciparono anche Ezri Dax, Nog, e Barbara Sweet il nuovo capo ingegnere della stazione. Il briefing fu interrotto da una comunicazione di Starfleet: Kronos è stato attaccato da navi cilindriche e da navi che ricordano quelle degli Orta. Kyra Nerys ne rimase sconvolta: ecco il perché della interruzione della comunicazione. Nel frattempo erano arrivate le immagini delle strane e sconosciute navi cilindriche, ma non sconosciute per il Capitano della Voyager, Robert Pate, esseri che il Capitano aveva conosciuto nell’Universo dello specchio… erano i Grettig! I Grettig di questa realtà ipotizzò subito Pate. Dopo il briefing Kyra Nreys si recò nel suo alloggio, ma si trovò di spalle una strana figura: la figura si girò, era Odo!

“Odo, ma sei proprio tu?” chiese Kyra Nerys stupita. “Nerys, ero impaziente di vederti, ormai sono passati alcuni anni” rispose Odo. Intanto la battaglia su Kronos continuava, i Grettig sembravano conoscere tutti i punti deboli dei Klingon, ma fortunatamente dopo l’attacco, si proteggevano con uno scudo che avvolgeva il pianeta, questa nuova protezione era stata creata negli ultimi tempi dalla Federazione e tutti i Pianeti ne erano in possesso. Intanto su Deep Space Nine la conversazione tra Odo e Nerys continuava, “Nerys io sono tornato per te e voglio coinvolgerti nel mio nuovo progetto, per essere più precisi non è un nuovo progetto, ma per continuare quello che i Fondatori hanno lasciato in sospeso: la guerra del Dominio!”. Il Capitano Nerys rimase sconvolta: “Odo ma… Tu hai lottato contro il Dominio, cosa significa questo?” Significa che ti voglio al mio fianco” rispose Odo. “Tu non sei Odo” esclamò Nerys impugnando un phaser e facendo fuoco e in quell’istante Odo cambiò aspetto e prese le sembianze della leader Femal dei Fondatori. “Ti ho riconosciuta subito, pensavi di ingannarmi?” esclamò il Capitano Nerys. “Basta con le chiacchiere Nerys, veniamo al sodo, i nostri piani di conquista continueranno, la guerra tra il Dominio e la Federazione continuerà e questa stazione presto sarà nelle nostre mani e tu preparati a morire” minacciò la leader prendendo Nerys per il collo. Ne seguì una lotta, ma poco dopo ecco che si materializza il vero Odo che fino in quel momento era nascosto sotto forma di un vaso nell’alloggio del Capitano Nerys. L’aggressiva donna prontamente uscì dall’alloggio e subito dopo prese la forma di un volatile. Kyra Nerys diede subito l’allarme e il tenente Nog prontamente riunì la sua squadra. “Odo ma non capisco cosa sta succedendo: è vero quello che ha detto quella donna?” chiese Nerys. “Purtroppo sì” rispose Odo, “purtroppo per colpa mia, fondendomi con i Fondatori, ora sono tutti al corrente dei codici di sicurezza della Terra e di Deep Space Nine”. “Sono venuto per avvisarvi e ho dovuto fingere di essere d’accordo con i loro piani, ma ormai mi hanno scoperto” continuò Odo.

Kronos era praticamente isolato, come lo era il Pianeta Cardassia, i due Pianeti erano protetti dai loro scudi che li avvolgevano, ma le navi che andavano in loro soccorso venivano attaccate. Sulla Terra intanto la Federazione Unita dei Pianeti era in meeting, dove si apprese che anche Romulus era stato attaccato dalle navi alleate del Dominio. Al meeting partecipava anche l’Ammiraglio Kathryne Janeway “Signor Presidente” disse la Janeway, molti pianeti sono stati attaccati dal Dominio, e la Terra subirà presto lo stesso destino ed è appena arrivata la notizia che anche Vulcan è stato attaccato. Le truppe del Dominio sono troppo potenti e hanno come alleati numerose razze aliene, tra cui i Grettig, una razza aliena che ho conosciuto nell’Universo dello Specchio”. “Allora cosa suggerisce di fare Ammiraglio Janeway”, chiese il Presidente. “Io propongo un nuovo viaggio della Voyager nel Quadrante Delta, io conosco molte Civiltà in quel Quadrante e con l’aiuto dell’Ambasciatore Neelix organizzerò una flotta e tonerò prendendo di sorpresa il Dominio” rispose l’Ammiraglio. Il Presidente sorpreso domandò  Ammiraglio Janeway ma cosa le fa pensare che quelle Civiltà che lei ha conosciuto del Quadrante Delta, siano disposte ad aiutarci?”. “Presidente” rispose la Janeway, “su questo conto sull’aiuto dell’Ambasciatore Neelix che è originario di quel Quadrante e inoltre alcune di quelle Civiltà sono in debito con l’equipaggio della Voyager”. “Ma è una assurdità” qualcuno esclamò in Sala, era l’Ambasciatore Andoriano. “Abbiamo bisogno di tutte le navi disponibili per combattere”. La risposta della Janeway fu immediata “Ambasciatore ci saranno altre navi che nel frattempo proteggeranno la Terra e combatteranno contro il Dominio, come la nave del Capitano Riker e l’Enterprise di Jean-Luc Picard”. Ma l’Andoriano si alzò di scatto e sparando alla Janeway urlò “lei non farà nulla di tutto questo”. La Janeway schivò il raggio del phaser e prontamente la Security presente in sala fece fuoco sull’Andoriano, che all’istante si trasformò in un falco e riuscì a scappare con lo stupore dei presenti. “Sono arrivati anche sulla Terra!” esclamò il Presidente della Federazione. “Presto anche noi saremo attaccati, Ammiraglio Janeway contatti il Capitano della Voyager, Robert Pate, e proceda con il suo piano”.

Deep Space Nine era protetta dal suo scudo, ma Kyra Nerys era consapevole che ormai all’interno della Stazione potevano esserci dei mutaforma. Odo vigilava con la Security, l’allerta era al massimo. Il Capitano Nerys aveva appreso da una nuova comunicazione di Worf, che la battaglia su Kronos, sia sul Pianeta che al di là dello scudo, proseguiva drammaticamente, il Dominio era troppo forte. Intanto la Voyager, che era nel Quadrante per una missione esplorativa, ebbe l’ordine di dirigersi verso Deep Space Nine, per attendere l’arrivo dell’Ammiraglio Janeway. L’ammiraglio giunse su Deep Space Nine qualche ora prima della Voyager. Appena la Voyager attraccò, gli ufficiali si riunirono subito in un briefing. L’ammiraglio Janeway portò Chakotay, suo compagno anche nella vita, Harry Kim e 7di9. Parteciparono alla riunione anche i nuovi ufficiali della Voyager, il Capitano Pate con il suo numero uno, Anthony Building, la responsabile della sicurezza, il Tenente Eleonor Legi e l’Ufficiale responsabile della sala motori, Stephen Zucca. “Capitano Nerys, la ringrazio per l’ ospitalità sulla sua Stazione” disse la Janeway. “Ufficiali della Voyager, Capitano Pate, ritorneremo nel Quadrante Delta per reclutare una squadra, formata dalle civiltà che ho conosciuto lì precedentemente ma non voglio mentirvi, la missione è pericolosa e difficile, soprattutto il viaggio di ritorno sarà difficile. “Ammiraglio, suppongo per il viaggio useremo il condotto di curvatura appreso dalla tecnologia Borg” domandò il Capitano Pate. “Capitano la sua supposizione è giusta, useremo anche quella tecnologia, ma per il ritorno. Per accedere al Quadrante Delta, useremo un tunnel che Harry Kim conosce molto bene, lo stesso Tunnel che portò nel Quadrante Delta i due Ferengi, credo che questa vicenda già la conosciate” disse l’Ammiraglio Janeway. Ma in quello stesso istante ecco che un oggetto presente nella sala prende forma umanoide e spara all’Ammiraglio colpendola ad una spalla. Il Tenete Eleonor Legi, prontamente intervenne, colpendolo in pieno, anche l’intervento di Odo fu fondamentale per mettere fuori combattimento il mutaforma. “Ormai è chiaro è già il secondo attentato, il Dominio è a conoscenza dei miei piani e vuole uccidermi” affermò la Janeway. Ma una comunicazione di Nog interruppe il briefing: “Capitano Nerys la Terra è stata attaccata dal Dominio!”.

Anche il Pianeta Terra era avvolto da uno gigantesco scudo. Le battaglie continuavano sia a terra dove vi erano nascosti i Fondatori, Grettig e Orta, al di là dello scudo nello spazio le navi Terrestri difendevano il Pianeta, tra le navi che erano impegnate a combattere vi era la USS Enterprise di Jean-Luc Picard, che era ancora scosso dalla vicenda di Shinzon e della morte di Data e dalla Titan del Capitano William Ryker.

Il Capitano Ryker, segnalava che la Titan era impegnata anche in una battaglia all’interno della Nave dove vi erano alcuni mutaforma che avevano aggredito e ucciso alcuni membri dell’equipaggio! Su Deep Space Nine le cose non andavano meglio, anche all’interno della Stazione Spaziale vi erano nascosti dei mutaforma, compresa la leader Femal dei Fondatori. Odo sempre in prima linea per difendere la sua amata Nerys, ma ormai era troppo tardi, i Fondatori avevano preso il controllo di Deep Space Nine, nella sala comando mentre Kyra Nerys dava disposizioni vede uno dei suoi ufficiali prendere le sembianze della leader Femal che le dice: “Capitano Nerys si arrenda! Deep Space Nine è nelle nostre mani”. Nel frattempo la Voyager era in viaggio per il Quadrante Delta, “Guardiamarina” domandò il Capitano Pate, “quanto manca all’arrivo del Tunnel?”. “Ancora un’ora terrestre” rispose il Guardiamarina John Leaver. “Capitano Pate, quando arriveremo in prossimità del tunnel, desidererei che Harry Kim pilotasse la Voyager, lui conosce molto bene quel tunnel e ne ha fatto anche oggetto di studio” chiese l’Ammiraglio Janeway. “Sarà fatto” disse il Capitano Pate, e sempre su richiesta dell’Ammiraglio 7di9 prese il comando della sala motori. Ma a sorpresa come accaduto su DS9, anche un ufficiale della Voyager esattamente il navigatore accanto a John Liver, prese forma umanoide di un Fondatore e fece fuoco sul Capitano Pate.

Il Capitano Pate cadde ferito, il Tenente Legi prontamente fece fuoco verso il cambiante ma lo mancò, ma in quel momento entrarono in plancia una decina di mutaforma armati. “Fermatevi, la Voyager è ora in mano nostra” esclamò uno di loro. “Computer, agganciare con il teletrasporto tutti i Fondatori presenti sulla Voyager” ordinò Kathryne Janeway. Ma la risposta del computer fu: “impossibile eseguire, il teletrasporto non riconosce la forma molecolare dei Fondatori”. “Esatto Ammiraglio Janeway, abbiamo manomesso il teletrasporto” esclamò uno di loro. Ma prontamente e non vista, il tenente Eleonor Legi indietreggiò e si avvicinò di schiena alla consolle delle comunicazioni e schiacciando un pulsante disse: “hanno ragione Ammiraglio, i Fondatori hanno manomesso il teletrasporto in modo che non ne riconosca la forma molecolare”. Il Piano del Tenente andò a buon fine, 7di9 che si trovava nella sala motori ascoltò le parole di Eleonor Legi. “Dobbiamo portare il Capitano Pate in infermeria” disse il Comandante Building, ma si ritrovò con un phaser puntato sul viso. Ma poco dopo ecco il raggio teletrasporto che agganciò i Fondatori, rimaterializzandoli nello spazio. “Ottimo lavoro Tenente Legi, ora portate il Capitano in Infermeria” disse l’Ammiraglio. Sulla Terra la battaglia continuava, l’Enterprise era in prima linea nel difendere il Pianeta, ma anche il Capitano Picard si ritrovò con dei mutaforma a bordo che fortunatamente come la Voyager riuscì ad eliminarli. La Voyager era in procinto di entrare nel tunnel, Harry Kim prese la guida della Nave, scossoni e vibrazioni provocava l’attraversamento alla Voyager, ma ecco che finalmente la Voyager fece ritorno nel Quadrante Delta. “Capitano Janeway, oh mi scusi, volevo dire Ammiraglio Janeway, bentornata, come è andato il viaggio”, era la voce di Neelix. “Sono molto contenta di sentirti, dammi le tue coordinate e la Voyager sarà da te” disse la Janeway.

Nel frattempo su Deep Space Nine si operava sotto la minaccia dei Fondatori, ogni ufficiale della stazione svolgeva la propria mansione sotto la supervisione degli invasori, controllati anche quando erano fuori servizio. “C’è un solo modo per fermare i Fondatori” pensò Odo, non visto, cambiò aspetto, prese la forma di un Fondatore e si avvicinò a Kyra Nerys mentre sorseggiava un Raktajino al bar di Quark… “Nerys sono io Odo, c’è un solo modo per sconfiggere il Dominio, lo stesso che è stato usato dalla Sezione 31″. Sorpresa, il Capitano Nerys rispose “Ti riferisci al Virus?”. “Esatto, grazie al suo contatto con la Sezione 31, il dottor Bashir, dovrebbe crearne un altro e io da portatore sano, li infetterò di nuovo” disse Odo. “Ma siamo controllati a vista e Julian Bashir potrebbe essere scoperto mentre prepara il Virus” rispose Kyra. “No se io prenderò le sembianze del dottor Bashir, mentre lui preparerà il Virus” disse Odo. “Possiamo provarci e mettere al corrente del piano Julian Bashir” concluse Kyra. Intanto, su Deep Space Nine, arrivò Seeyouson, il leader dei Grettig che si presentò alla leader Femal dei cambianti. “Tutto procede come lei ha ordinato signora, e si ricordi della sua promessa, i Grettig devono avere la Terra come ricompensa! “.

Dopo 3 giorni dall’attraversamento del Tunnel Spaziale, la Voyager arrivò al punto d’incontro con la nave di Neelix che prontamente fu teletrasportato a bordo. “Felice di rivederla Ammiraglio come sta?” salutò Neelix. “Neelix, sono proprio felice di rivederti, mi mancano i tuoi piatti speciali che mi preparavi” rispose la Janeway. “Allora vado subito in cucina a prepararle uno dei miei piatti che piacevano tanto anche alla mia Kes” rispose felice Neelix. “Un’altra volta, Neelix ora dobbiamo riunirci tutti in sala tattica, devi aggiornarci sui tuoi contatti degli umanoidi che hanno accettato di darci una mano” disse l’Ammiraglio Janeway. Pochi minuti dopo tutti gli Ufficiali della Voyager erano riuniti. La Janeway presentò a Neelix il nuovo Capitano della Voyager, Robert Pate. “Piacere di conoscerla Capitano Pate, spero che lei sia in gamba come la nostra Kathryne” disse Neelix. “Ti prego Neelix, sii gentile con il nuovo Capitano” rispose la Janeway imbarazzata. “Toh 7di9, come stai? Sono proprio felice di rivederti” disse ancora Neelix. “Non è il momento dei saluti, abbiamo altre priorità” fu la risposta di 7di9. “Mi ero dimenticato di quanto sei antipatica” concluse Neelix. Il Capitano Robert interruppe i saluti di Neelix “allora veniamo al dunque signor Ambasciatore Neelix, quali sono i popoli del Quadrante Delta che hanno accettato di dare una mano alla Federazione?”. La risposta di Neelix: “Ho contattato gli Hirogeni, i Borg disconnessi dalla collettività che la Voyager incontrò e i Vorth che prima di accettare vogliono parlare con l’Ammiraglio”. Poco dopo il Talassiano si avvicinò ad uno schermo e disse: “L’incontro con questi nostri amici è proprio in questo punto”. La reazione del Capitano Pate: “Ma è forse impazzito? Ci vorranno almeno 4 mesi per arrivare al punto di incontro”. La risposta di Neelix: “Capitano Pate, si aspettava forse che sarebbero venuti qui, se gli andiamo incontro risparmieremo del tempo”. “Ma calcoli pure il tempo per tornare indietro, ci vorranno 8 mesi per rientrare nel Tunnel Spaziale” disse preoccupato il Capitano Pate. Intervenne la Janeway rispondendo al Capitano: “Capitano Pate, mi sono dimenticata di dirle una cosa, noi non ritorneremo nel Quadrante Alpha tramite il Tunnel. Da questa parte della Galassia, il Tunnel è instabile e non sappiamo quando apparirà”. Il Capitano Pate era sconvolto!

Il Capitano Robert e l’Ammiraglio Janeway erano rimasti da soli in sala tattica. “Ammiraglio, lei mi ha mentito, perché non mi ha detto che il tunnel spaziale, non è più utilizzabile?”. Il Capitano era alquanto alterato. La risposta della Janeway non si fece attendere: “Capitano, il fatto che non le ho detto che non useremo più il tunnel, non significa che io le abbia mentito, tuttavia esiste un’altra soluzione”. “E sarebbe?” domandò Robert Pate. “Con la transcurvatura, tecnologia Borg”, rispose l’Ammiraglio.

Su Deep Space Nine, Odo, sempre sotto altre sembianze, si presentò all’appuntamento al bar di Quark, con Kyra e Julian Bashir. “Posso tranquillamente creare un Virus anche senza l’aiuto della Sezione 31, che sarebbe rischioso contattare”, disse il dottor Bashir. “Ma tuttavia” continuò il dottore, “dovrò lavorare in assoluta segretezza nel mio ambulatorio”. Odo poco dopo aver elaborato il suo piano, si recò nell’alloggio di Kyra dove spesso si recava per prendere la sua forma liquida, ma lì ebbe una bella sorpresa. “Cosa stai escogitando Odo? Vuoi ancora tradire la tua gente?” Era, la leader dei Fondatori! “Femal, io non ho nulla da dirti” rispose Odo. “Arrestatelo”, ordinò la donna. Kyra vide Odo che veniva accompagnato alle prigioni della Stazione e per un attimo pensò che il piano del Virus era fallito, ma non si perse d’animo, il Virus doveva essere ricreato, anche se era ormai chiaro che il Dominio si aspettasse la ricreazione del Virus e per questo motivo Odo era stato arrestato. La Voyager intanto continuava il suo viaggio nel Quadrante Delta al punto d’incontro. Erano passate due settimane dall’arresto di Odo, la guerra contro il Dominio continuava, la Terra, Romulus, Cardassia, Kronos e molti alti pianeti erano in piena battaglia. La Terra a causa dello Scudo Protettivo cominciava ad avere un’atmosfera rarefatta, ma i terrestri, non si arrendevano, le settimane passavano ma la Flotta Terrestre capitanata da Picard con la sua Enterprise combatteva eroicamente, gli attacchi improvvisi del Dominio erano sempre più frequenti, molte navi della flotta erano state distrutte. Ma intanto il Virus era pronto, ma Odo che sarebbe dovuto essere il portatore sano, era stato arrestato, proprio perché il Dominio sospettava che la Federazione potesse usare di nuovo il Virus contro di loro.

La leader dei Fondatori, sul ponte di comando, chiese la presenza del Capitano Kyra Nerys. “Capitano, le ho ordinato di continuare a gestire Deep Space Nine sotto la mia supervisione, ma lei continua ad assentarsi”. Il Capitano rispose con una domanda: “Per quale motivo ha fatto arrestare Odo”. “Capitano” rispose, “io penso proprio che conosce già la risposta alla sua domanda, pura precauzione, su questa Stazione ci potrebbe essere qualcuno della Sezione 31 che potrebbe usare di nuovo il Virus tramite Odo”. Nel frattempo una voce dal comunicatore di Kyra, “Nog a Capitano Kyra, ci sono dei disordini al Bar di Quark, qualcuno ha messo le mani addosso ad una ragazza Dabo e ne è scaturita una rissa, c’è bisogno di lei, non riesco a calmare Quark”. Con tono ironico il Capitano disse: “Con il suo permesso, signora, mi assento un attimo”. Kyra sapeva perfettamente che la rissa era stata simulata con la complicità di Nog e Quark per farla allontanare dal ponte di comando. Al bar il Dottor Bashir aspettava il Capitano. “Nerys, credo che ormai i Fondatori sospettano che vogliamo usare Odo per diffondere il Virus”. “Sì ne ho appena avuto conferma, ma ho un piano alternativo e dobbiamo agire in fretta, prima che la Voyager ritorni con i rinforzi potrebbe essere troppo tardi”, rispose la donna. “Qual è il suo piano?”, chiese Bashir. “Julian, è possibile modificare il Virus dallo stato liquido allo stato gassoso?”. Julian Bashir esulta: “Ma certo, geniale perché non ci ho pensato prima, immetterò il Virus nel condotto dell’aria della Stazione!” “Si mette subito al lavoro” disse il Capitano. Il dottor Bashir un’ora dopo, aveva già pronto il Virus, ma all’improvviso, si ritrova in Infermeria la leader Femal, che chiese in tono sospettoso: “Dottor Bashir cosa state confabulando lei e il Capitano Nerys?”. “Cosa intende dire?” chiese Bashir. “So perfettamente che lei e il Capitano state cercando di ricreare il Virus che può esserci fatale come è stato fatto in passato” disse l’aliena. “Signora, quel virus è nelle mani della Sezione 31, fossi in lei mi rivolgerei a loro, io non ho i mezzi e nemmeno appunti per ricrearlo” rispose Bashir. Ma sul tavolo dell’infermeria vi era l’ampolla con il Virus sotto forma di gas che non passò inosservato agli occhi della donna che esclamò: “Cosa c’è in quell’ampolla Dottore? Me lo dia subito!”.

Il Dottor Bashir allungò l’ampolla gassosa alla donna, “Prego, ma è solo un esperimento che sto portando avanti”, “Me la dia” replicò la donna, ma appena sfiorò l’ampolla, Bashir la lasciò cadere. “Chiedo scusa signora, mi è sfuggita di mano disse il Dottore. “Guardie, arrestate il Dottor Bashir”. Ordinò la leader dei Fondatori. Ma ormai il piano del dottore era riuscito, un Fondatore era stato infettato per via aerea ed appena si sarebbe unito al grande legame tutti contagiati! Nog, che aveva osservato il tutto, informò dell’accaduto a Kyra Nerys. Il viaggio della Voyager continuava verso il punto d’incontro. L’ammiraglio Janeway mentre beveva il suo caffè nero, fu disturbata da una comunicazione: “Ammiraglio, qui Pate, siamo in contatto con i Vorth, il loro ministro vuole parlarle”. “Arrivo subito in Plancia” rispose la Janeway. Sullo schermo, l’Ammiraglio sorpresa riconosce Frola, la figlia del professor Gegen, lo scienziato che fu esiliato perché scopri che i Vorth hanno lo stesso DNA dei terrestri. “Sono contenta di rivederla Frola, ma non mi dica che lei ora è il Ministro dei Vorth?” .”Felice di rivederla, Capitano, anzi Ammiraglio. Il Popolo Vorth le deve molto quindi abbiamo deciso, su richiesta di Neelix, di appoggiare la sua battaglia” disse Frola. “Cosa è successo a Odala? Quella donna accusò suo padre di eresia quando scoprì che i Vorth hanno origini terrestri” domandò la Janeway. “I Vorth quando scoprirono la verità sulle loro origini, destituirono Odala e fecero rientrare mio padre dall’esilio” spiegò Frola. “Bene” interruppe Neelix, “per festeggiare per cena stasera preparerò spaghetti al porrocane”. Il tempo passava e l’arrivo al punto d’incontro si avvicinava.

Il Virus cominciava a diffondersi tra i Fondatori, anche se lentamente, coloro che ancora non si erano uniti al grande legame in quanto impegnati nella guerra contro la Federazione in prima linea, non erano ancora stati infettati, ma ormai era questione di tempo. Il Capitano Picard aveva notato che alcune squadre dei Fondatori, cominciavano ad indebolirsi e ordinò di concentrarsi su di loro. La Voyager era arrivata al punto di incontro con gli umanoidi del Quadrante Delta, contattati da Neelix: i Vorth, gli Hirogeni e una squadra Borg dissociata dalla collettività.

Il primo ad essere teletrasportato sulla Voyager fu Donik, il rappresentante della razza Hirogena, il rappresentante Borg e infine, Frola, il ministro dei Vorth. L’Ammiraglio Kathryne Janeway ed il Capitano Robert Pate invitarono i tre rappresentanti in sala tattica per un briefing. “Capitano Janeway sono molto felice di rivederla” disse Donik. “Ammiraglio non Capitano” interruppe Neelix. “Grazie per la precisazione Neelix, felice di rivederla Donik” rispose l’Ammiraglio. “Il popolo Hirogeno è in debito con voi terrestri che ci avete donato la tecnologia degli ologrammi, quindi vi aiuteremo. Siamo inoltre un popolo di cacciatori e come ben sa, la nostra cultura si basa sulla caccia e per noi è una interessante opportunità combattere nel vostro Quadrante”, precisò Donik. In nome della Federazione, la ringrazio molto per l’aiuto che state per darci”, rispose la Janeway. “Inoltre, Ammiraglio, siamo molto incuriositi dalla razza Grettig, dalle informazioni avute da Neelix sappiamo che si tratta di un popolo rettiliano, siamo interessati a cacciarli” disse Donik. “I Grettig sono esseri spietati e senza scrupoli, sono tutti vostri”, ironizzò il Capitano Pate. Infine il rappresentante Borg disse: “noi avremo il duplice compito di darvi una mano sia nella battaglia sia con la nostra tecnologia di transcurvatura per riportarvi in tempi brevi nel Quadrante Alpha”. “Grazie” rispose l’Ammiraglio, “7di9 sarà a vostra disposizione per tracciare la rotta di transcurvatura, la Voyager è stata potenziata e riuscirà senza problemi a viaggiare in transcurvatura”. “Altro che museo” interruppe ancora Neelix. Il briefing volse al termine, Kathryne Janeway stanca si diresse nel suo alloggio insieme al suo compagno Chakotay. La Voyager intanto si preparava a intraprendere il suo viaggio a transcurvatura, che sarebbe avvenuto da li a qualche ora, 7di9 e i Borg erano già al lavoro.

Su Deep Space Nine buona parte dei Fondatori era ormai infettato e Kyra approfittando della loro scarsa concentrazione, mandò un messaggio criptato alla Sezione 31, chiedendo il loro aiuto per riprendere il controllo della Stazione, anche se andava contro i suoi principi la Sezione 31 non era riconosciuta dalla Federazione! Sulla Voyager 7di9 annunciava “Ammiraglio Janeway, Capitano Pate, tutto è pronto per la transcurvatura”. “Bene” rispose la Janeway, grazie alla tecnologia che ci portò la Janeway del futuro e con l’aiuto dei Borg, tutti gli scudi delle Navi sono collegati sulla stessa frequenza e le Navi saranno trainate tutte insieme nella transcurvatura, l’abbiamo già fatto in passato e possiamo farlo ancora”. “Capitano Pate” disse ancora la Janeway, “voglio al timone della Voyager Harry Kim e Chakotay. Il Cubo Borg accelerò vertiginosamente ed ecco aprirsi il condotto transcurvatura che trascinò con sé la Voyager e le navi degli umanoidi, con i loro scudi collegati sulla stessa frequenza.

Intanto su Deep Space Nine la Leader Femal, ordinò di far liberare Odo, appena tolto il campo di forza Odo uscì dalla sua cella ed ebbe un’insolita richiesta dalla Leader. “Odo ti ordinò di fonderti con me, devi guarirmi dal Virus”. La risposta di Odo non si fece attendere, “e cosa ti fa pensare che io ubbidirò a questa tua richiesta?”. “In caso contrario ucciderò la tua amata Kyra Nerys rispose la donna. Il viaggio a transcurvatura procedeva, il Capitano Pate era preoccupato per un cedimento strutturale della sua Voyager visto gli scossoni. “Tutto sotto controllo, non si preoccupi Capitano”, continuava a ripeterle l’Ammiraglio Janeway. Finalmente il viaggio terminò e la Voyager con la sua Flotta, arrivò in prossimità del Quadrante Alpha, Il Capitano Pate tirò un sospiro di sollievo, ma il sollievo durò solo pochi secondi, davanti a loro c’era la Specie 8472!

Odo in tono minaccioso si rivolse alla leader Femal: “non ti permetterò di fare del male a Nerys, ormai è tardi avete avuto la possibilità di salvezza dal Virus, promettendo a Sisko e alla Federazione la resa e la pace, ma è chiaro che era solo una menzogna”. Pronunciate queste parole, Odo prese la forma di un volatile diretto verso la sua amata. La Voyager era faccia a faccia con i vascelli della Specie 8472, una comunicazione disturbata arrivò sulla Voyager: “Siamo interessati alla Federazione, non vogliamo che sia distrutta”. Questo l’equipaggio della Voyager riuscì ad ascoltare.

Il volto dell’Ammiraglio Janeway era letteralmente pietrificato, solo i membri del vecchio equipaggio della Voyager, Neelix compreso, intuirono il perché della reazione della Janeway. “Rotta verso la Terra”, ordinò Il Capitano Pate. Odo si diresse subito nell’alloggio di Nerys, il computer le indicò la sua posizione, la trovò in compagnia di un uomo. “Nerys cosa sta succedendo, non credo di conoscere quest’uomo”, disse Odo. “Come dicevo al Capitano, non vi porto buone notizie, purtroppo il Virus non porterà alla morte i Fondatori, la loro struttura molecolare si sta adattando al Virus e presto staranno di nuovo bene”, annunciò l’uomo. Odo sconvolto: “Ma chi diavolo è lei e che assurdità sta dicendo”. “Sono un membro della Sezione 31 per motivi di sicurezza preferisco darle un nome falso, John Jones”. “Sta dicendo la verità Odo, Julian prima di essere arrestato mi disse di contattare quest’uomo e per fortuna l’ho fatto, altrimenti non sapevamo nulla del Virus”, intervenne Nerys. Nel frattempo la Voyager era arrivata nello spazio terrestre e il Capitano Pate ordinò il fuoco, la battaglia della Voyager ha inizio!

Il misterioso uomo della Sezione 31 consegnò a Kyra Nerys una valigetta contenente la nuova versione del Virus. “Signor Jones ” disse la donna, le spiacerebbe iniettare il Virus a Odo come stabilito?”. “Certamente, ma prima devo iniettare a Odo la sostanza che lo renderà immune, questa nuova versione del Virus sarà più veloce” disse Jones. “Sono pronto e sarà un gioco da ragazzi infettare quella maledetta” esclamò Odo. Intanto in prossimità della Terra: “Bentornata Ammiraglio Janeway” esclamò Picard. “Capitano Picard ho portato i rinforzi, distruggiamo il Dominio. Le Navi del Dominio cadevano a pezzi, mentre gli Hirogeni presero di mira, come annunciato, i Grettig. Su Deep Space Nine, la leader dei Fondatori fu avvisata dal ponte di comando che la Terra era sul punto di essere liberata da essere sconosciuti che combattevano al fianco della Federazione. “Maledetta Janeway, è riuscita a ritornare dal Quadrante Delta con i rinforzi” disse la donna che si diresse sul ponte di comando armata di phaser. Puntò l’arma direttamente sulla tempia di Kyra e con una voce grossa minacciò: “Odo fonditi con me o ammazzerò la tua amata e tutto l’equipaggio di questa inutile Stazione”. Odo ubbidì, ma la donna non sapeva che quella fusione anziché salvarla sarebbe stata la sua condanna a morte. In pochi istanti la specie 8472 distrusse tutte le navi Orta, il Capitano Riker si diresse su Kronos con una squadra di Vorth e di Hirogeni mentre le altre navi si diressero su Romulus e altri pianeti della Federazione, ma la Specie 8472 non partecipò alle missioni sugli altri Pianeti. La Terra era salva! Intanto su DS9, la leader Femal si era fusa con gli altri Fondatori, pensando di salvarli, ma non sapeva che Odo non l’aveva guarita, ma trasmesso un Virus più potente con effetti immediati. Tre giorni dopo infatti i Fondatori erano praticamente privi di energia. Le sorprese per la perfida leader non erano ancora finite, l’umiliazione più grande doveva ancora arrivare. Degli esponenti della Sezione 31, capitanati dal misterioso e giovane John Jones, il nome era falso come lui stesso aveva ammesso, chiesero il permesso di salire sulla stazione. “Grazie per il permesso Capitano” disse Jones, “tuttavia avrei un piccolo secondo favore da chiederle, far salire a bordo alcuni amici”. Kyra sorridendo annuì e quattro personaggi misteriosi furono teletrasportati sulla Stazione e accompagnati in sala Tattica, dove era presente anche la leader dei Fondatori, che quando vide i quattro personaggi misteriosi ebbe un sussulto, i quattro misteriosi erano Jem’Hadar. “Capitano Nerys. spero che lei sia d’accordo, ma la Sezione 31 ha deciso di consegnare i Fondatori, il Virus e l’antidoto ai Jem’Hadar, ora saranno loro a dominare i Fondatori” disse Jones. In quello stesso istante un urlo sovrumano della leader: “No, maledetti non potete farci questo!”.

Erano passati alcuni mesi dalla fine della guerra, gli umanoidi del Quadrante Delta stavano per partire. La Federazione indisse un meeting di ringraziamento per la Voyager e per gli umanoidi che hanno salvato la Federazione. Ma qualcosa tormentava Kathryne Janeway: dove è finita la Specie 8472 e che intenzioni ha?

The End!

Antonio Palazzo e Orazio Birmano