STAR TREK VOYAGER 01: IL RITORNO

La Voyager è stata finalmente rimessa a nuovo e il nuovo equipaggio è pronto per riprendere le esplorazioni spaziali. L’ammiraglio Janeway è stata invitata nel giro di inaugurazione dal nuovo capitano… il Capitano Robert Pate. Il primo ufficiale Il Comandante Anthony Building lancia l’allarme… una astronave si è avvicinata alla Voyager… (ma rimangono tutti allibiti)… quella astronave è la copia esatta della Voyager!!!

Il Capitano Robert si mette in contatto con la gemella della Voyager ma nessuna risposta.

Nello stesso istante una donna misteriosa armata di phaser si teletrasporta sulla Voyager. La donna spara e ferisce il Comandante Building. Con stupore di tutti quella donna è la copia esatta della Janeway.

La donna afferra per un braccio l’ammiraglio Janeway e vengono teletrasportate via. Il capitano Robert ne deduce che la Janeway è stata rapita dalla sua copia dell’universo alternativo e giura sulla sua vita che andrà a salvarla.

L’ammiraglio Janeway si ritrova teletrasportata sulla plancia della Voyager gemella e chiede spiegazioni alla sua sosia… sul suo rapimento, ma non ottiene risposta, cerca di disarmare la Janeway dello specchio, ma durante la colluttazione, l’ammiraglio viene colpita prima al viso dalla sua gemella e poi bloccata dalla presa vulcaniana di Tuvok dello Specchio. Nel frattempo il Capitano Robert chiede ed ottiene l’ok da Starfleet per soccorrere l’Ammiraglio Janeway di cui si sente responsabile per il rapimento.

Prima di avventurarsi in una dimensione a lui sconosciuta, il Capitano Robert decide di saperne di più e si reca sulla stazione Deep Space Nine, insieme al suo ufficiale scientifico Max Stone e il Tenente Eleonor Legi addetta alla security. Qui incontrano Kyra Nerys che da informazioni su i rischi e i pericoli a cui si va incontro nell’universo dello specchio, dove tutto è il contrario di tutto e le leggi della fisica sono diverse, ma soprattutto per ottenere informazioni su come oltrepassare il portale per entrare nell’universo specchio. Kyra Nerys essendoci già stata, in quell’universo, viene invitata dal Capitano Robert a seguirla nella sua missione, ma declina l’invito per altri impegni sulla sua stazione spaziale.

Dopo aver avuto le coordinate per il portale, Il Capitano chiama in briefing nella sala tattica i suoi ufficiali, per informarli della missione in un universo sconosciuto e dell’eventualità che ogni membro della Voyager potrebbe imbattersi in un suo doppione e di prepararsi psicologicamente. Al briefing partecipa anche il Comandante Anthony Building, ripresosi dalla ferita, ma sempre ostile verso il Capitano, Il comandante Building era tra i canditati per essere il nuovo capitano della Voyager, ma all’ultimo momento gli è stato preferito Robert Pate.

Nel frattempo l’ammiraglio Janeway si sveglia nell’infermeria, legata al lettino, chiedendosi il motivo del suo rapimento… e vede avvicinarsi a lei Tuvok dello specchio, con una grossa cicatrice sul viso e con un aria minacciosa…

Le coordinate del portale Il Capitano Robert Pate le ha avute da Starfleet, che è riuscita ad ottenerle scoprendo il punto esatto in cui la Voyager dello specchio è scomparsa nel nulla… il portale si trova non lontano dalla Terra.

Durante il briefing il Comandante Building si dice contrario alla missione di salvataggio dell’Ammiraglio, affermando che la Voyager non è adatta ad una missione del genere e che l’Enterprise di Picard sia la nave giusta. Pate ricorda a Building che l’Enterprise è lontana anni luce e che non c’è tempo da perdere.

La Voyager fa rotta verso la terra in direzione del portale, il Capitano chiede all’ufficiale della sala motori, Stephen Zucca la massima velocità. Il Tenente Legi avverte che il presidente di Starflleet è in comunicazione, il presidente informa Pate che dietro loro insistenza anche 7di9 e Chakotay che in passato hanno fatto parte dell’equipaggio di Kathryne Janeway, sono desiderosi di partecipare alla missione di salvataggio e saranno teletrasportati a bordo poco prima dell’ingresso del portale.

Ma quello che preoccupa il Capitano Pate e la facilità con cui Starfleet abbia scoperto le coordinate del portale, quasi come se la Voyager dello specchio l’abbia invitato a seguirla. Tuvok dello specchio si avvicina all’ammiraglio Janeway che è legata al lettino dell’infermeria… l’ammiraglio le chiede il motivo del suo rapimento. Tuvok risponde “abbiamo bisogno di lei, ci serve per la nostra battaglia, e abbiamo attirato il Capitano Pate e la sua Voyager in questo universo”.

In quell’ istante la Janeway dello specchio fa il suo ingresso nell’infermeria.. “basta così Tuvok. ora ci lasci sole.” L’Ammiraglio chiede “cosa volete da me? Quale battaglia?” E con un tono di voce alto, la sua gemella risponde “la battaglia che farà di me l’Imperatrice del quadrante Alfa”. “Lei cara Kathryne dopo il suo arrivo dal quadrante Delta è stata accolta con tutti gli onori, è stata promossa ammiraglio, volevano fare della sua Voyager un museo… mentre io in questa realtà, appena sono arrivata volevano arrestare me ed il mio equipaggio per alto tradimento… e me la pagheranno cara e userò lei per la mia vendetta… Il mio viaggio per ritornare sulla terra è stato molto più difficile, ho dovuto uccidere Chakotay perché cercò di ammutinarmi”. L’ammiraglio Janeway replica “ma tu sei completamente pazza sei un’assassina”… la loro conversazione viene interrotta dal comunicatore della Janeway dello specchio… viene chiamata da “Tom Paris” che l’avvisa che i Grettig sono in comunicazione e vogliono parlarle.

La Janeway alternativa si reca in plancia, il leader dei Grettig, Siyousoon è sullo schermo comunicandole: “Capitano Janeway, la Voyager ha abboccato… ha appena oltrepassato il portale…

La Voyager del Capitano Pate si trova ora nell’universo parallelo dello specchio… e si prepara ad avvicinarsi alla Terra, ma si ritrova accerchiata da 5 navi spaziali con forma cilindrica. Sono i Grettig, una razza aliena proveniente dall’estremità del quadrante beta, ma senza una patria in quanto il loro pianeta fu distrutto da un buco nero. I superstiti ora vagano per lo spazio alla ricerca di un nuovo pianeta abitabile. I Grettig sono stati assoldati dal capitano Janeway, il quale ha promesso loro il pianeta Terra, in cambio del loro aiuto. I Grettig, esseri verdi con sembianze rettiliane, non perdono tempo, una parte di loro si teletrasporta sulla plancia della Voyager di Pate che non fa in tempo ad ordinare di alzare gli scudi… Il loro leader Siyousoon con i suoi uomini armati di phaser, intima loro di arrendersi. Il tenente Legi con i suoi uomini della security fanno fuoco ma i Grettig afferrano il Capitano Pate, gli puntano un phaser alla tempia e intima loro di gettare le armi. Missione compiuta, dice Siyousoon, mettendosi in contatto con il capitano Janeway. Il capitano Janeway dello specchio si reca dall’ammiraglio ancora legata al lettino, dell’infermeria e la informa… “La Voyager del capitano Pate è nelle nostre mani e adesso farete quello che dico altrimenti sarete uccisi”. La Voyager è in mano ai Grettig e all’equipaggio della Voyager dell’universo parallelo. Ma forse non tutto è perduto… 7di9 e Chakotay sono a bordo e ben nascosti…

I Grettig hanno il comando della Voyager, Gli Ufficiali superiori sono stati rinchiusi a gruppi nelle celle dell’astronave, il Capitano Pate invece è stato rinchiuso in cella completamente solo, mentre il resto dell’equipaggio lavorano sotto minaccia dei Phaser. Chakotay e 7di9 sono ben nascosti nei tubi di ventilazione ben attenti a non farsi catturare. Ormai la loro relazione sentimentale è finita, 7di9 ha sempre saputo che Chakotay è sempre stato segretamente innamorato di Kathryne Janeway. Il Capitano Janeway alternativo, si reca ancora in infermeria per informare l’Ammiraglio che la Voyager è nelle sue mani e che è arrivato il momento di collaborare per evitare l’uccisione dell’equipaggio. “Ammiraglio Janeway dato che io sono ricercata da dalla flotta dell’Impero Terrestre ed è stata chiesta la corte marziale per me, lei prenderà il mio posto e sarà arrestata mentre io sarò libera di agire senza dover scappare”. L’Ammiraglio le chiese “se è lecito posso chiederti perché sei ricercata?”. “Ammiraglio mi sembra di averglielo già accennato, dopo il mio rientro dal quadrante Delta, io ero diventata una specie di eroina ma l’attuale Imperatore infastidito dalla mia popolarità, mi accusò di aver rubato la Voyager e di essere una traditrice dell’Impero”. L’Ammiraglio Janeway le chiese “e ora cosa intendi fare”. “Cosa voglio fare? Ucciderò l’imperatore dell’Impero Terrestre, e io prenderò il suo posto”. “Quindi se mi arrestano puoi agire liberamente, ecco perché mi hai rapita!” replicò l’Ammiraglio. “E non solo mia cara” rispose il Capitano, “Lei mi è servita come esca anche per attirare la sua Voyager restaurata che mi servirà per distruggere la Flotta dell’impero e i potenti della Terra con un attacco a sorpresa, mentre la mia Voyager sarà la causa di una guerra intergalattica, ora basta si prepari a scendere sulla Terra”. Quello che l’Ammiraglio Janeway ignora, e che la Voyager alternativa sarà affidata a Gul Dukat dell’universo dello specchio, che si recherà su Romulus con l’intento di creare una guerra intergalattica In quanto l’Impero Terrestre era ancora sotto il dominio Cardassiano-Klingon. Il Capitano Janeway chiede al suo fidato Tuvok di accompagnarla sulla Voyager di Pate, è desiderosa di conoscere il capitano Robert Pate… arrivati alla cella dove Robert Pate alloggia da solo, la Janeway alternativa ordina di disattivare il campo di energia ed entrò nella cella del Capitano. Ne rimase subito colpita, quasi come se ne fosse attratta… durante il rapimento dell’Ammiraglio non si era accorta di lui. Nel Frattempo Chakotay e 7di9, nascosti dietro una grata del condotto di aereazione, osservano il tutto…

Il capitano Janeway si presenta al Capitano Pate, “sono molto lieta di fare la sua conoscenza Capitano Pate”. Il Capitano Pate risponde: “dovevo immaginarlo che era una trappola, lei ha fatto in modo che trovassimo il portale con facilità, bastava seguire le tracce della sua nave”. “Lasciamo stare questi dettagli Capitano Pate, potrei avere l’onore di cenare con lei nel suo alloggio?”. Pate rispose con un’altra domanda: “perché ha rapito l’Ammiraglio Janeway? Perché ci ha attirato qui?” “Lei è poco galante Capitano, così risponde ad un invito di una donna”? Replicò la Janeway alternativa, avvicinandosi al Capitano accarezzandogli la guancia destra. “Risponda alla mia domanda” disse Pate. “Caro Capitano, lei sarà testimone della disfatta della Flotta Stellare di questo universo e di una guerra, ma ne parleremo questa sera a cena se vuole” Nel frattempo 7di9 ha escogitato un piano per per riprendere il controllo della Voyager e liberare gli ufficiali dalle prigioni, per attuare il suo piano ha bisogno di recarsi in infermeria, con la speranza che sia poco controllata dai Grettig, dato che anche l’ufficiale medico, il dottor Eros McBruno è stato arrestato insieme agli altri. Il Capitano Pate viene accompagnato nel suo alloggio da Tuvok, mentre camminavano per il corridoio, il Capitano gli domandò: “Signor Tuvok ma il suo comportamento è logico?” Cosa intende dire?” chiese il Vulcaniano. “Non è logico essere complice di un Capitano che non rispetta le regole e si comporta da terrorista”. Pate stava cercando di capire la personalità del Tuvok alternativo, sperando che la sua logica lo facesse desistere dal suo comportamento ma non ebbe risposta. Le porte dell’alloggio si aprirono e Pate si trovò davanti una bellissima donna, Il capitano Janeway indossava un lungo abito da sera di colore nero, e con una scollatura mozzafiato.” Lieta che abbia accettato il mio invito Capitano Robert Pate” La donna gli si avvicinò con aria provocante e gli accarezzò i capelli bianchi e lo bacia. Il bacio fu corrisposto…ma dopo qualche istante Rober Pate indietreggiò e disse:” Ora basta, mi dica cosa ha in mente” afferrandola per un braccio. “Voglio che la Terra non sia più sotto il dominio di Cardassia e dei Klingon, voglio essere l’Imperatrice dell’Impero terrestre e se lei non sarà al mio fianco io la ucciderò”.

Sono passati quattro giorni dall’arrivo della Voyager nell’universo alternativo, l’Ammiraglio Janeway è ancora prigioniera nella Voyager dello specchio, ed è stata rinchiusa in una cella. Una donna misteriosa si avvicina alla cella dell’ammiraglio, la donna chiede alla guardia di disattivare il campo di energia per poter parlare con la prigioniera…entrò con aria minacciosa…quella donna era Seska…

Seska si avvicinò all’Ammiraglio “sono qui per aiutarla, ma attenzione alla guardia che ci osserva”. “Seska tu nel mio universo mi hai ingannata dovrei fidarmi?” rispose l’Ammiraglio Janeway. ” non so cosa ha fatto il mio doppio nel suo universo, ma qui io sono una spia dell’Ordine Ossidiano che mi ha incaricato di fermare il suo di doppio insieme a Gul Dukat che vogliono il controllo dell’Impero Terrestre” replicò Seska. “Mi ascolti bene Ammiraglio, Gul Dukat sta arrivando da Cardassia, e quando arriverà su questa nave, lei sarà telestrasportata sulla terra, dove appena sarà riconosciuta e arrestata”. La Janeway la interruppe ” ma mi spieghi perché non riescono ad arrestare il mio doppio dato che è ricercata, la Voyager per caso è occultata?” “Esatto è occultata insieme alle astronavi Grettig”. “Chi diavolo sono i Grettig?” chiese la Janeway. “Mi sembra di capire che nel suo universo non li conoscete, comunque ora non c’è tempo, più avanti le spiegherò, metta in tasca questo comunicatore, lei non deve pagare per i crimini della Janeway di questa dimensione, ora devo andare”. Nel frattempo, sulla Voyager del nostro universo, 7di9 e Chakotay, riusciti ad entrare in infermeria, stanno per attuare il loro piano per liberare l’equipaggio. Chakotay ha creato un sonnifero che intende usare sotto forma gassosa, 7di 9, con l’aiuto del replicatore è riuscita a fabbricare un emettitore olografico portatile. Il Piano ha inizio: Chakotay emette nell’impianto di aerazione che va verso la plancia il sonnifero, i Grettig e i due timonieri, i Guardiamarina Tony Cristmas e Miranda Columbo caddero a terra. In plancia fa il suo ingresso il MOE, il dottore olografico con l’emettitore olografico fabbricato da 7di9 attaccato al braccio sinistro, che con il phaser uccise i Grettig. Subito dopo uscì dalla plancia e si recò verso le prigioni per liberare gli ufficiali, i Grettig che si accorsero della sua presenza, lo colpirono con i Phaser, ma senza effetto, oltrepassando il suo corpo, ma fu il dottore a colpirli col suo Phaser. 7di9 e Chakotay si impossessarono delle armi dei Grettig a terra e con il MOE uccidono gli alieni che fanno da guardia alle prigioni, finalmente il Capitano Pate e il suo equipaggio sono liberi, ma ne consegue uno scontro a fuoco, dove gli alieni hanno la peggio. Il tenente Legi cerca di organizzare la sua squadra della sicurezza, per uccidere i rimanenti Grettig mentre il Capitano Pate e il primo ufficiale Building si recano in plancia, insieme all’ufficiale scientifico Max Stone, ogni ufficiale cercò di prendere la propria posizione. Il Capitano nel frattempo informò tutti del suo incontrò con la Janeway alternativa e di cosa ha in mente, Chakotay chiese di localizzare l’altra Voyager, per farsi teletrasportare, era impaziente di salvare la sua Kathryne Janeway…

Nel frattempo Gul Dukat era arrivato sull’altra Voyager….

Lo scontro a fuoco tra Grettig e gli ufficiali della Voyager era cessato, tuttavia qualche alieno era ancora nascosto. Il Tenente Legi il primo ufficiale Building insieme al Capitano Pate percorrevano un corridoio della Voyager diretti alla sala motori per vedere in che condizioni era il nucleo di curvatura dopo l’invasione. Ma all’improvviso sbuca fuori un Grettig che spara e ferisce lievemente il Comandante Building. Ma il Capitano Pate lo bocca e lo mette fuori combattimento con una serie di pugni disarmandolo. Ma l ‘alieno dopo pochi secondi si rianima e tirando fuori un pugnale si scaglia contro il comandante, ma il Capitano fa da scudo e viene pugnalato al ventre. Il tenente Legi e il comandante sparano in contemporanea al Grettig e lo ammazzano. Il Capitano Pate fu portato prontamente in infermeria dove il dottor Eros McBruno con la collaborazione del dottor olografico iniziò una lunga e difficile operazione. Il comandante Building colpito dal gesto altruista del Capitano, chiese al computer quanti intrusioni vi erano sulla Voyager. “Sette” rispose ll computer. A questo punto il comandante Anthony Building chiese all’ufficiale della sala teletrasporto di localizzare i segni vitali dei Grettig. Una volta localizzati, Building con tutto l’odio che aveva in corpo, ordinò di agganciare i Grettig col raggio teletrasporto e di rimaterializzarli nello spazio. In tanto Gul Dukat sulla Voyager alternativa stava organizzando con il Capitano Janeway il suo sanguinoso piano per avere il dominio sull’Impero Terrestre. Furono però interrotti da una comunicazione di Siyousoon il leader dei Grettig. “Capitano Janeway siamo spiacenti… abbiamo perso il controllo della Voyager di Pate”. La Janeway andò su tutte le furie. Gul Dukat disse “Capitano ma si rende conto che adesso i nostri piani vanno rivisti. La Voyager ci serviva per attaccare la Terra, ora dobbiamo cambiare i nostri piani”. La Janeway ordinò immediatamente di teletrasportare l’Ammiraglio sulla terra per farla arrestare… e subito dopo contattò Siyousoon per tenersi pronto ad attaccare il comando di Flotta dell’Impero Terrestre a San Francisco. Gul Dukat disse al Capitano Janeway. “Va bene useremo i Grettig per scatenare una guerra… le loro armi sono più potenti dei Klingon e dei Cardassiani…

Il Capitano Janeway e Tuvok portano l’ammiraglio in sala teletrasporto, “addio Ammiraglio” disse il Capitano Janeway. Lo stesso Tuvok azionò il raggio del teletrasporto, ma l’Ammiraglio con sua grande sorpresa si ritrova rimaterializzata, non sulla Terra, ma in un altro punto della Voyager, precisamente nell’alloggio di Seska. “Benvenuta nel mio alloggio Ammiraglio Janeway” disse Seska, “Ma cosa sta succedendo? Tuvok mi ha teletrasportato qui?” domandò la Janeway. Seska rispose “per il momento lei si nasconderà nel mio alloggio, ha sempre il comunicatore che le ho dato?” La Janeway,”sì ma spiegami: Tuvok mi ha teletrasportata qui, perché? In plancia si saranno accorti che non sono stata materializzata sulla Terra”. Seska rispose alle domande dell’Ammiraglio, “In plancia c’è Tom Paris, che ha fatto in modo che nessuno si accorgesse di nulla. Ammiraglio ho approfittato dell’odio che Paris sente per Il Capitano, la odia perché ha ucciso B’Elanna Torres, complice di Chakotay durante il mancato ammutinamento, per farlo passare dalla mia parte”. “Quindi anche Tuvok è dalla tua parte?” domandò ancora la Janeway. “Esatto” rispose Seska, “la logica di Tuvok non approva il diabolico piano del suo Capitano e sono riuscita a metterlo dalla mia parte, entrambi sperano poi, una volta consegnata la Janeway, di evitare la corte Marziale.” L’ammiraglio aveva altre domande da rivolgere alla Cardassiana. “Ma in questo universo da quanto tempo la Voyager è tornata dal quadrante Delta?”. “Siamo tornati da un mese, ma appena tornati, l’Impero Terrestre, che come sa è controllato dall’alleanza Klingon Cardassiana, ci ha accusati di tradimento per le solite macchinazioni politiche, nel frattempo io sono riuscita a contattare segretamente l’Ordine Ossidiano, di cui faccio parte da una vita, alcuni membri sono anche sulla Terra. Ho messo al corrente l’Ordine del piano di vendetta del Capitano facendosi aiutare da Gul Dukat, ma l’Ordine Ossidiano mi ha chiesto di sabotare Gul Dukat, perché Cardassia deve continuare ad avere il controllo dell’Impero Terrestre”. L’ammiraglio chiese “Seska a cosa serve la Voyager del Capitano Pate nei piani di quella demente?” La risposta di Seska, “la Voyager di Pate affiancherà i Grettig per liberare la Terra dagli invasori Klingon Cardassiani, che è stata promessa proprio ai Grettig come ricompensa, e anche la Voyager di questo universo, coordinerà il tutto, ormai questa nave ha poche risorse, il ritorno dal quadrante Delta l’ha indebolita”. “Comunque Ammiraglio, adesso Pate è riuscito a riprendersi la Voyager, e ora il Capitano e Gul Dukat stanno rivedendo i loro piani. La Voyager di Pate era indispensabile per riprendersi la Terra “. Intanto sulla Voyager del nostro universo, il Capitano Pate si stava riprendendo dalla ferita, gli ufficiali, presero le loro normali attività. Il Comandante Building era al comando, all’improvviso arriva una comunicazione dal comando della Flotta Terrestre… “Capitano Janeway, riporti subito la Voyager sulla Terra!” Gul Dukat e il Capitano Janeway nel frattempo avevano fatto una modifica ai loro piani. La nave Cardassiana di Gul Dukat e i Grettig invadevano la Terra…

La Flotta terrestre, che era sotto il comando Klingon Cardassiano, intimava alla Voyager di ritornare sulla Terra, il Comandante Building, provava a spiegare l’equivoco. “Sono il Comandante Anthony Building, questa è la Voyager di un altro universo alternativo, siamo qui perché il vostro Capitano Janeway ha rapito la nostra Kathryne Janeway. Ma all’improvviso la comunicazione si interruppe, la nave Cardassiana e alcune navi cilindriche dei Grettig colpirono la sede di Starfleet, mentre le altri navi bombardavano le zone strategiche della Terra! L’invasione era iniziata! Il Comandante Building cercò di riprendere la comunicazione con la Terra… sentì solo una voce: “ci stanno attaccando” poi la comunicazione si interruppe ancora. In quel momento fece il suo ingresso in plancia il Capitano Pate, che decise di dirigersi verso la Terra.

Il pianeta Terra era un campo di battaglia, le altre astronavi della Terra erano entrate in azione contro gli invasori, tra le astronavi impegnate c’era anche l’Enterprise. Il Capitano Pate istintivamente stava per dare l’ordine di attaccare, ma poi si chiese, ma la prima direttiva vale anche in un universo parallelo? Devo interferire in un mondo non mio? I pensieri del Capitano Pate furono interrotti da una comunicazione. “Sullo schermo” ordinò Pate. “Qui Capitano Riker della nave stellare Enterprise, Capitano Janeway, cosa sta facendo? Perché non interviene?”. “Sono Il Capitano Robert Pate, Questa Voyager arriva da un altro universo, la vostra guerra non ci appartiene”. Seska informò che l’invasione dei Grettig era iniziata. “Seska” chiese l’ Ammiraglio, “ma l’Ordine Ossidiano ha informato la Terra che i Grettig avevano intenzione di invaderla giusto?” Ma è chiaro Ammiraglio, Cardassia non vuole perdere il controllo dell’Impero Terrestre”. “Poi Ammiraglio” continuò Seska se l’Impero Terrestre è stato invaso dall’alleanza Klingon-Cardassia è colpa del suo Universo, quando il vostro James T. Kirk fece irruzione qui nel nostro universo con le sue pillole di saggezza…..

Sempre nell’alloggio di Seska, l’Ammiraglio Janeway continua con le sue domande. “Seska, il Capitano James T. Kirk, arrivò qui almeno cento anni fa e non di sua iniziativa” disse l’Ammiraglio. “Arrivò qui a causa di una tempesta ionica e per una disfunzione del teletrasporto, rimasto sconvolto di tanta violenza e cattiveria da parte degli esseri umani. L’impero Terrestre era diventato uno spietato invasore di mondi, il Capitano Kirk convinse lo Spock di questo universo che era arrivato il momento di cambiare e di vivere in pace”. Seska replicò “Infatti L’impero Terrestre seguendo le idee di pace di Kirk, abbassò la guardia e l’alleanza Klingon-Cardassia ne approfittò con una invasione riducendo i terrestri in schiavi”. Nel frattempo la battaglia sulla Terra continuava, le armi dei Grettig erano potentissime avevano la meglio anche sulle navi Cardassiane-Klingon. Il Capitano Riker continuava a chiedere a Pate di intervenire. “Capitano Pate se non intervenite faremo fuoco sulla sua Voyager.” Ma il Capitano Pate usò un po’ di psicologia: “Capitano Riker si vergogni! Il Capitano Janeway, che dopo essere tornata dal quadrante Delta, tenta di riprendersi il pianeta Terra, che è stata invasa dall’Alleanza Klingon- Cardassia e lei cosa fa? Si schiera con gli invasori?”. Bersaglio centrato, Riker è in conflitto con se stesso. “Capitano Pate, quando la Terra fu invasa io non ero nato, sono cresciuto e mi sono addestrato grazie ai Klingon e ai Cardassiani e mi hanno permesso di diventare un ufficiale”. Pate continuò a provocarlo, “Riker conosco la storia di questo universo, grazie all’imprese del Capitano Kirk e da quello che mi è stato raccontato dalla mia amica Kyra Nerys, i terrestri sono solo degli schiavi a causa dei loro invasori, non sono io il nemico da sconfiggere ci pensi bene…” Le convinzioni e le idee di Riker stavano vacillando… cosa sta succedendo nella sua mente… forse Pate aveva ragione… deve rimanere fedele all’Alleanza Klingon-Cardassia che ora dominavano la Terra oppure no?…

Il Capitano Pate continuava la sua opera di persuasione su Riker, “Capitano Riker, quante navi dispone la Flotta Terrestre oltre l’Enterprise?”. Riker rispose “Capitano Pate, la Flotta Terrestre non esiste più da quando siamo stati invasi, tuttavia sono state costruite 5 navi spaziali su modello Starfleet, io stesso, mandato dai Cardassiani sono venuto nel vostro universo ho spiato e copiato i progetti dell’Enterprise, della Voyager e di altre 3 navi spaziali”. “Allora comandante Riker, suppongo che le 5 navi siano capitanate da terrestri”. domandò Pate. “Esatto” rispose Riker, “le 5 navi costruite con la vostra tecnologia sono state costruite in modo che i cinque Capitani terrestri esplorassero lo spazio in cerca di altri mondi da conquistare, solo pochi terrestri sono stati scelti per la carriera militare, si ricordi che ormai i terrestri sono ridotti in schiavitù”. Pate replicò “E allora Capitano Riker contatti le altri navi terrestri e riprendetevi il pianeta Terra, stando a quello che mi ha raccontato la vostra Janeway, i Grettig cercano un pianeta su cui stabilirsi, e lei ha proposto loro la Terra, ma in cambio dovevano liberarla dall’Alleanza e avrebbero governato il pianeta insieme.

Intanto la battaglia tra navi Grettig e dell’Alleanza continuava, ma Robert Pate decise di non intervenire, il suo scopo era quello di ritrovare l’Ammiraglio Janeway e ordinò di dirigersi dietro la faccia nascosta della Luna, non sapendo che li, vi era nascosta occultata anche l’altra Voyager.

Intanto sull’altra Voyager, il capitano Janeway si era insospettita del comportamento di Seska, passava tutto il suo tempo libero nel suo alloggio. Mentre l’ammiraglio Janeway beveva il suo caffè nero, Seska fa il suo ingresso nell’alloggio, “Ammiraglio dobbiamo muoverci per fermare il Capitano e Gul Dukat”. “Va bene” disse l’Ammiraglio, “ma permettimi un’ultima domanda, come mai in questo universo esiste una Voyager che tra l’altro ha avuto la stessa esperienza come la mia nel quadrante Delta, se qui Starfleet non esiste, o perlomeno non esiste più?” Seska rispose “Ammiraglio quello che accade nel vostro universo non è un mistero per noi, ci sono molti dell’Alleanza che vengono a spiarvi e fotografano i progetti delle vostre navi, e si sa tutto di lei e della Voyager, infatti non è un caso che questa Voyager fu affidata al Capitano Janeway” Ma all’improvviso la porta dell’Alloggio si apre ed entra il Capitano Janeway. “maledetta Cardassiana, lo sapevo che stavi tramando qualcosa e ora morirai”. Le ultime parole di Seska “Capitano Janeway metta giù quell’arma le ricordo che la mia gente ha il controllo della sua specie e io sono qui proprio per tenere d’occhio i terrestri”. Ma con un raggio partito dal suo phaser, la Janeway uccide Seska all’istante…..

Gul Dukat fu avvisato da Tuvok che la Voyager del Capitano Pate si stava avvicinando a loro, dietro la parte nascosta della Luna, ma quasi in contemporanea, arrivò una comunicazione dal Capitano Janeway, ” Dukat l’Ammiraglio Janeway è ancora a bordo, ho ucciso Seska, era una spia dell’Ordine Ossidiano, faccia arrestare Tuvok e mi mandi la sicurezza ad arrestare anche l’Ammiraglio”. Nel frattempo anche sulla Voyager di Pate, l’ufficiale scientifico Max Stone avvisò il Capitano, “Capitano Pate, secondo i sensori c’è una nave occultata a poca distanza da noi, sembrerebbe la Voyager alternativa”. Tuvok intanto stava per essere portato in cella, ma riuscì a disarmare una delle due guardie, e prendendogli il phaser uccise la seconda guardia, si diresse di corsa verso la sala teletrasporto. Contattò il Capitano Pate. “Voyager, qui Tuvok chiedo il permesso di salire a bordo e avrete in cambio la mia collaborazione per riavere la Janeway del vostro universo”. Poco dopo il vulcaniano si ritrovò faccia a faccia con Pate. Il Capitano Janeway e Dukat si ritrovarono nella sala tattica per discutere dell’accaduto. “Quella maledetta bastarda ci ha ingannato, quindi l’Alleanza sa tutto, era a conoscenza anche della nostra invasione della Terra tramite i Grettig, era una sporca e maledetta spia”. Le supposizioni del Capitano erano fondate, perché nel frattempo l’Alleanza aveva richiamato una flotta che era in esplorazione, e anche Vulcano aveva mandato un supporto contro l’invasione dei Grettig. Questi ultimi che inizialmente sembravano avere la meglio, erano in grave difficoltà e le navi Grettig cominciavano a cadere una dietro l’altra. Una comunicazione arrivò sulla Voyager alternativa, “Voyager, qui Capitano Pate, riconsegnateci l’Ammiraglio Janeway o faremo fuoco”. Maledetti disse la Janeway, ” come avete fatto a trovarci se eravamo occultati?”. “Capitano Janeway la sua nave è obsoleta paragonata alla mia” disse Pate. Gul Dukat si avvicinò allo schermo: “Va bene, riavrete la vostra Janeway” detto questo chiuse il collegamento. Robert Pate interrogò Tuvok, che gli promise la massima collaborazione. Finalmente Gul Dukat avvisa il Capitano Pate che l’Ammiraglio sta per essere teletrasportata. Finalmente si torna a casa, disse Pate al suo equipaggio. La Janeway fece il suo ingresso in plancia… lanciando uno sguardo pieno di odio e minaccioso verso Tuvok…

Chakotay si avvicinò a Kathryne Janeway abbracciandola “Finalmente sei qui, ero in pena per te”. Ma la risposta della Janeway fu: Chakotay, mi lasci in pace ora sono stanca e voglio riposare”. Intervenne il Capitano Pate: “Ammiraglio appena faremo sbarcare Tuvok in un luogo sicuro, ci dirigeremo verso il portale e torneremo a casa”. “Sempre se il portale è aperto” interruppe Tuvok. “Capitano Pate più tardi l’aspetto nel mio alloggio” concluse la Janeway lasciando la Plancia. Tuvok aveva intuito qualcosa e si rivolse al Capitano Pate. “Ascolti Capitano, quella donna non è l’Ammiraglio, ma semplicemente la sua versione alternativa, la invito a diffidare”. “Tuvok come fa a dirlo, ha persino la stessa uniforme dell’Ammiraglio che indossava il giorno del rapimento” disse Pate. “Capitano Pate, l’Ammiraglio Janeway in tasca dovrebbe avere un comunicatore che ha avuto da me e Seska, provi a controllare”. “Cosa sta dicendo Tuvok? Se l’ammiraglio avesse avuto un comunicatore si sarebbe messa in contatto con noi” ribatté Pate. “Capitano non sia ingenuo, con quel comunicatore poteva comunicare solo con Seska e me, ora a lei il compito di scoprire se è una impostora oppure no”. Nel frattempo sulla Terra la battaglia continuava, Il Capitano Riker fu arrestato per tradimento, i Grettig stavano avendo la peggio e Gul Dukat cominciava ad essere preoccupato e stava escogitando una via di fuga, magari usando la Voyager di Pate, non a caso il Capitano Janeway si stava facendo passare per l’Ammiraglio, “magari posso nascondermi nell’universo dell’Ammiraglio Janeway”, pensava. Poco dopo arrivata nell’alloggio, la Janeway chiamò il Capitano Pate, ormai decisa a sedurlo e usarlo per i suoi scopi nell’eventualità di una fuga nel suo universo evitando così l’arresto. Chakotay era molto turbato, non capiva la freddezza della sua Kathryne e il motivo del suo rifiuto a farlo entrare nel suo alloggio, in fondo lei è stata la causa della rottura con 7di9. Il Capitano Pate entrò nell’alloggio della presunta Ammiraglio, sperando che Tuvok si sia sbagliato. Entrato, si trovò davanti la bellissima donna in accappatoio e con i capelli umidi. “Se vuole Ammiraglio ci vediamo dopo, quando si sarà cambiata” disse. “No Capitano Pate resti qui, lei ha rischiato la vita per venire in questo universo per salvarmi, lei non lo sa ma io provo molto interesse per lei da molto tempo” disse la Janeway lasciandosi cadere l’accappatoio e avvicinandosi a lui. Pate rimase completamente imbarazzato, ma non riuscì a resistere alla bellezza della donna e si lasciò andare. Dopo un’oretta Pate si svegliò con accanto a sé la Janeway che lo fissava sorridente. “Robert ti mi piaci molto, e ti sono molto grata di essere venuto a salvarmi, in fondo questo universo è un’incognita per te”.

“Prima di arrivare qui mi sono documentato”, rispose Pate, “mi sono recato da Kyra Nerys per avere informazioni di questo universo parallelo”.

“Brutti ricordi rispose la Janeway, Kyra Nerys mi ricorda quella terribile stazione Cardassiana vicino a quel maledetto tunnel spaziale instabile, che è stata la causa di tutti i miei problemi, attraversando quel tunnel disobbedendo all’Alleanza sono finita nel Quadrante Delta con la Voyager e ci siamo persi”. Sentite queste parole, Pate si rese conto che Tuvok aveva ragione… e afferrò la donna per la gola violentemente, “la informo che si è appena tradita Capitano Janeway, nel mio universo le cose sono andate diversamente… la Voyager finì nel Quadrante Delta a causa di un’entità chiamata il Guardiano…”

“Va bene mi hai scoperta, e allora cosa intende fare uccidermi?” chiese la donna, “E’ proprio quello che farò se non ci riconsegnerà la vera Kathryne Janeway” rispose Pate chiamando nel frattempo il Tenente Legi e la security. Gul Dukat, nel frattempo preoccupato degli avvenimenti, i Grettig stavano per essere sconfitti dall’Alleanza, cercava di mettersi in contatto col Capitano Janeway. Robert Pate, dopo l’arresto della impostora, indisse un briefing in sala tattica invitando anche Tuvok, Chakotay e 7di9. “Tra poco saremo anche noi coinvolti nella guerra, voluta dalla Janeway, quindi dobbiamo trovare al più presto l’Ammiraglio e lasciare questa realtà alternativa, Tuvok lei sarebbe disposto ad aiutarci?” Chiese Pate, “Sì Capitano, l’Ammiraglio Janeway si trova imprigionata sull’altra Voyager”. “Ma se ci teletrasportiamo su quella Voyager, il raggio del teletrasporto sarà intercettato dalla plancia, considerando che ora hanno anche gli scudi alzati” disse il comandante Anthony Building. “A questo si può rimediare” rispose Tuvok. Pate domand: “Quindi a bordo c’è qualcuno che potrebbe darci una mano?”. Esatto rispose Tuvok, “Tom Paris, quando sarà di turno in plancia può fare in modo che nessuno si accorga del raggio del teletrasporto e aprendo una fenditura negli scudi per pochi secondi possiamo essere teletrasportati”. “Bene” rispose Pate. “allora io e lei andremo sull’altra Voyager, e libereremo l’Amimiraglio Janeway”. “Aspetti” interruppe Chakotay, Capitano Pate andrò io al suo posto, lei deve rimanere qui in caso l’Alleanza ci trovi e attacchi la nostra Voyager”, “Ha ragione”, intervenne il Comandante Building, scenderò io con Tuvok e Chakotay”. “E io sarò dei vostri” intervenne 7di9. Il Capitano Robert Pate diede il consenso, Tuvok riuscì segretamente a comunicare con Tom Paris e lo mise al corrente del piano. Ma ecco l’imprevisto, Gul Dukat, non avendo più notizie del Capitano Janeway e ormai nervoso perché il suo piano di invasione era praticamente fallito, per non essere giustiziato dall’Alleanza, ordinò di lasciare la postazione dietro la Luna e la Voyager sparì a velocità di curvatura…

“Capitano Pate, l’altra Voyager è partita a velocità curvatura” avvisò il Tenente Stone. “Maledizione” esclamò infuriato il Capitano e ordinò: “Presto, seguite la traccia di curvatura e inseguiamola”. Sulla Terra ormai l’invasione dei Grettig è stata scongiurata e Seeyousoon ordinò la ritirata, ma furono inseguiti da una squadriglia di sparvieri Klingon, che distrussero le rimanenti navi Grettig. Il sogno di Seeyousoon di ridare una nuova casa alla sua gente, ossia la Terra svanì e morì durante quest’ultimo attacco Klingon. “Capitano Pate” disse l’ufficiale Max Sone, “abbiamo quasi raggiunto l’altra Voyager”.” Bene colpitela con dei siluri fotonici, devono rallentare, fuoco!”, ordinò Pate. “Aprite un canale voglio parlare con Gul Dukat”, ordinò ancora Pate. “Sono Robert Pate, Capitano della Voyager, riconsegnateci l’ammiraglio Janeway!”. Ma la risposta di Gul Dukat fu negativa, “Porterò l’Ammiraglio e l’equipaggio lontano dall’Alleanza”. Tuvok affiancò il Capitano Pate e gridò: “Tom adesso è il momento”. Tom Paris si alzò di scatto e uccise Gul Dukat con il phaser regolato alla massima potenza. “Capitano Pate le ridaremo l’Ammiraglio Janeway in cambio del nostro Capitano, dopo di che spariremo nel Quadrante Delta per sempre per evitare la punizione che ci aspetta dall’Alleanza, che ci dà la caccia da quando ritrovammo la strada di casa”. Ma proprio in quel momento le due Voyager furono colpite dagli Sparvieri Klingon. La Voyager di Paris ebbe dei seri danni. “Sono il Capitano Worf dell’Alleanza, vi ordino di arrendervi o sarete distrutti” Dopo questa minaccia Paris avvisò Pate che il loro teletrasporto è stato danneggiato dai Klingon e non più funzionante. Pate, nel frattempo, dietro richiesta di Chakotay, ordinò di teletrasportarlo insieme a 7di9, Tuvok e la Janeway alternativa, sull’altra Voyager, per salvare l’Ammiraglio. “Addio Capitano Pate” disse la Janeway alternativa dandogli un appassionante bacio. Nel frattempo la battaglia con le due Voyager con i Klingon continuava. Paris per pochi secondi fece aprire una fenditura sugli scudi per poter permettere il teletrasporto. Ma ormai gli scudi dell’altra Voyager erano compromessi e la nave stava per essere distrutta, ormai Chakotay e 7di9 avevano pochi secondi a disposizione per salvare l’Ammiraglio e loro stessi e si diressero prontamente verso le prigioni. Il campo di forza della cella dell’Ammiraglio fu disattivato, Chakotay e 7di9 finalmente trovarono l’Ammiraglio: “Katy amore mio” esclamò Chakotay. In quel momento la Voyager alternativa fu colpita dall’ultimo siluro che ne causò la distruzione. “Teletrasporto per tre” furono le parole di 7di9, la Voyager alternativa fu completamente distrutta e miracolosamente i tre teletrasportati si salvano. Il Capitano Pate invano, cercava di spiegare a Worf il motivo della loro presenza nel loro universo, fino a quando ordinò di dirigersi a curvatura 9 direzione la Terra, verso il portale. L’inseguimento dei Klingon continuava. Il Capitano Pate era sconvolto, l’equipaggio dell’altra Voyager, era stato distrutto davanti ai suoi occhi. L’Ammiraglio Janeway ringraziava tutti per i rischi corsi che l’equipaggio. Poco dopo la Voyager si avvicinava al portale e finalmente lo attraversò, lasciandosi i Klingon alle spalle. Ma per l’Alleanza stavano arrivando tempi duri, i terrestri ormai avevano voglia di indipendenza, molti giovani erano stanchi di vivere come schiavi, gridando rivogliamo la nostra Terra! Giovani come Wesley Crusher e Harry Kim si organizzavano per riprendersi il pianeta. Arrivati sulla Terra, il Capitano Pate ebbe un encomio, l’Ammiraglio Janeway e Chakotay facevano progetti per i futuro, anche se la Janeway era ancora provata dall’esperienza subita. Un mese dopo il rientro dall’Universo dello specchio Chakotay fece una proposta di matrimonio alla sua Kathryne. Tutto era tornato alla normalità nella vita di Kathryne Janeway, finché una sera, mentre si preparava per andare a letto… trovò sul suo letto il comunicatore che gli lasciò Seska, subito dopo una voce inquietante…” Ci rivediamo Ammiraglio Janeway”. Si girò subito di scatto e si trovò davanti il suo doppio, il Capitano Janeway. Un sogno o è la realtà?

Antonio Palazzo