VIEW AWARD 2016

La sedicesima edizione di “VIEW Conference”, la più importante conferenza italiana dedicata alla grafica digitale, si svolgerà quest’anno a Torino dal 24 al 28 ottobre 2016, e sarà preceduta come sempre da “VIEW Fest”, rassegna di cinema digitale, dal 21 al 23 ottobre.

Anche quest’anno vi ricordiamo che “VIEW Conference” ha aperto i bandi per partecipare a quattro diversi contest:

•VIEW Award

Se avete realizzato, tra il 2015 e il 2016, un cortometraggio con animazioni 2D/3D o con effetti visivi, inviate il vostro lavoro. Aperto a studenti e professionisti, le categorie del “VIEW Award” includono Miglior Cortometraggio, Miglior Design, Miglior Personaggio e Migliori Effetti Visivi. I vincitori del premio principale riceveranno 2.000 euro.

•VIEW Social Contest

Celebrando il potere della tecnologia al servizio della società, il contest è aperto a chiunque abbia realizzato un corto, un video musicale o una pubblicità con animazioni 2D/3D e/o con effetti speciali che affronta temi legati all’attualità e al sociale tra il 2015 e il 2016. Il primo premio è una tavoletta grafica Wacom Intuos Pro Medium.

•VIEW Game Award

Verrà premiato il videogioco con la migliore storia, design e mechanics. I vincitori riceveranno un premio in denaro di 500 euro.

•Italianmix

ITALIANMIX promuove corti (max 30 minuti) innovative e originali realizzate da creativi italiani o stranieri su temi italiani. Il primo premio è una tavoletta grafica Wacom Intuos Pro Medium.

Tutti i contest scadono il 15 settembre 2016.

I lavori andranno inviati su https://festhome.com/f/776.

Per altre info: http://www.viewconference.it/it/award-e-social-contest/.

E in bocca al lupo a tutti!

A cura della redazione