LA LUNA ROSSO SANGUE

E’ uscita in questi giorni la prima traduzione in italiano di una serie di moduli “vecchia scuola” dedicati a “Labyrinth Lord” e a tutti i sistemi compatibili (OD&D e compatibili) grazie all’operato della casa editrice Small Niche Games. Si intitola “La Luna Rosso Sangue” (“Blood Moon Rising”) ed è un’avventura giocabile da 3-6 personaggi di 1-3 livello. Il modulo è ambientato nel villaggio e nei dintorni di Garanton e comprende una serie di scenari ambientati nelle terre selvagge, nei sotterranei e in città.

Garanton è un villaggio come ogni altro, eccetto che per cinque giorni l’anno durante la Festa di San Garan. Per tutto il festival, guerrieri e combattenti giungono da ogni parte per mescolarsi e far bisboccia con altri avventurieri e curiosi, e perché no, guadagnare fama e reputazione durante i giochi.

Ma non è tutto come sembra a Garanton quest’anno: crudeli bande di orchetti si aggirano per la foresta, abili stregoni tramano alle spalle di tutti e demoni dalle ali da pipistrello eclissano la luna che una volta splendeva placida su Garanton.

Sarà il tuo gruppo di avventurieri in grado di contrastare il male che si annida su questa terra prima che la consumi completamente?

Scritto e ideato da Peter C. Spahn, con illustrazioni di David Griffin, e traduzione ed editing a cura di Antonello Molella, “La Luna Rosso Sangue” può essere acquistata su RPGnow ed è disponibile per ora solo in formato digitale, anche se presto sarà disponibile anche in formato cartaceo.

Small Niche Games (SNG) è un piccolo editore dedicato alla creazione e pubblicazione di materiale di gioco, avventure e supplementi esclusivi per “Labyrinth Lord”. Nei mesi a seguire, altri moduli per livelli base e avanzato verranno pubblicati in modo da dare ai giocatori una maggiore scelta, sia in formato e-book che cartaceo.

Per contatti potete scrivere a smallnichegames@gmail.com… buon divertimento!

A cura della redazione