DIMENSIONI

Dimensioni” è il secondo cortometraggio di Stefano Visintin, musicista e regista di Varese, che ha confezionato un film dal ritmo serrato dall’inizio alla fine, grazie ad un ottimo montaggio e ad una colonna sonora entusiasmante.
La storia è quella di una donna che, violentata nei boschi di Varese, viene ricoverata in ospedale. Si risveglia in una clinica psichiatrica dove un gruppo di dottori sta tentando di curarla dal trauma subito a causa del quale la donna manifesta gravi squilibri mentali. Il più grave è quello di continuare ad affermare di avere una figlia, che però non è documentata da nessuna parte. Tra flashback e visioni oniriche, in cui la donna sembra vivere in un’altra dimensione, si giungerà all’inaspettato finale… che naturalmente non vi riveliamo!
Molta buona la recitazione della protagonista, che sembra proprio vivere in un incubo trasformato in realtà. Alessia Marangon, Andrea Malacarne, Francesca Cioni, Mario Farina, Riccardo Cerana e Silvia Gotti interpretano molto bene lo script di Visintin che, in soli 13 minuti, ci porta in un viaggio horror in altre “Dimensioni”.

10/09/2007, Davide Longoni