LA VIE EN ROUGE

Ecco un libro che non può mancare nella vostra biblioteca personale del fantastico, opera di una delle più care amiche della Zona Morta, ovvero Alda Teodorani: il volume in questione si intitola LA VIE EN ROUGE (80 pagine; 4,90 euro) ed è una piccola antologia con tre racconti, pubblicata da Cut Up Edizioni.

Una donna che ogni giorno attende pazientemente il tramonto per uscire in strada, lontano dalla luce, a cercare nuovi incontri: uno sguardo, un contatto fuggevole, un breve sorso di vita.

Un ragazzo che si lascia dietro il peso della colpa e trova rifugio nelle profondità del sottosuolo, in compagnia di un popolo di reietti.

Un musicista tormentato dal rumore che vaga per il mondo nel tentativo di costruirsi un cielo, pulito e armonioso come la musica delle sfere.

Alda ci presenta ne LA VIE EN ROUGE tre storie sospese tra l’orrore più cupo e la dolcezza del surreale, arricchite dalle illustrazioni di Armin Barducci, Lorenzo Pasqua e Hannes Pasqualini.

La Teodorani è tra le più note scrittrici italiane, che nella sua carriera ha spaziato tra vari generi letterari tra cui l’horror, il giallo, l’erotico. Fin dai suoi esordi, nel 1990, ha determinato la sua vena splatter scrivendo anche sceneggiature di fumetti. Ha pubblicato numerosi racconti in antologie, quotidiani e riviste. Insegna alla Scuola Internazionale di Comics di Roma.

Buona lettura.

A cura della redazione