NASCE “MELCHISEDEK”, MISTERI ED ESOTERISMO IN LIBRERIA

Le Edizioni Età dell’Acquario (gruppo Lindau) hanno acquisito da pochi mesi un marchio editoriale di grande rispetto e credibilità specializzato in esoterismo e misteri, che ha portato alla nascita della collana “Melchisedek”: da questa operazione sono uscite in questo periodo le prime due novità, “I nuovi cerchi nel grano – Medicina per l’anima” di Annamaria Bona e “Giuseppe Arcimboldo – La pittura alchemica dell’immortalità” di Michele Proclamato, due autori assolutamente credibili nei loro scritti e conosciuti nel settore.

I libri sono in vendita (oltre che in libreria) anche presso Il giardino dei Libri e Macrolibrarsi.

Ma vediamo ora nel dettaglio questi due volumi.

“I nuovi cerchi nel grano – Medicina per l’anima” (192 pagine; € 19,50) nasce dal desiderio di divulgare un innovativo metodo per prendersi cura di sé, attraverso la geometria sacra di ultima generazione contenuta nei cerchi del grano. Il procedimento si basa su codici d’informazione contenuti nei simboli e che possono essere trasferiti al DNA seguendo alcune semplici istruzioni. Nel testo vengono presentate le tavole con i pittogrammi da osservare, abbinati alle formule provenienti dal Maestro Saint Germain, utili per svariati disagi fisici e per riarmonizzare diverse situazioni, innescando processi di elevazione della Coscienza.

L’autrice analizza in particolare i fattori che ostacolano i processi volti alla realizzazione del Sé e offre efficaci soluzioni, coniugando spiritualità e tecniche quantistiche. Queste pagine sono un concentrato di saggezza che aiuta a sviluppare il potenziale umano e divino di ciascuno di noi, liberandoci dai condizionamenti e trasmutando le memorie cristallizzate e le credenze nocive per riprogrammare una nuova realtà. L’energia degli Arcangeli accompagna la lettura, essendo Loro gli ispiratori.

Annamaria Bona, stilista e artista, ha modificato le sue scelte esistenziali nel momento in cui ha iniziato ad avere contatti telepatici con dimensioni superiori. È ricercatrice e scrittrice di libri finalizzati al risveglio della consapevolezza. Diffonde in questi tempi critici per la Terra i messaggi degli Arcangeli Uriel e Metatron, di Maria Maddalena, e recentemente del Maestro Saint Germain, col fine di stimolare l’uomo ad abbracciare la Legge del Cuore, per raggiungere una Coscienza Cosmica globale.

Il secondo libro della collana “Melchisedek” è invece “Giuseppe Arcimboldo – La pittura alchemica dell’immortalità” (192 pagine; € 19,50).

Accade di rado che qualcuno sappia entrare nel mondo di un artista, respirarne l’atmosfera, coglierne riferimenti e collegamenti che si diramano nel tempo, e trasmettere quel nocciolo misterioso che trasforma le opere in capolavori che parlano dell’anima del mondo. In questo suo nuovo libro Michele Proclamato vi riesce perfettamente, permettendoci di penetrare nell’universo di uno dei pittori più misteriosi e originali della storia, conosciuto da tutti per i volti alchimisticamente scomposti e ricomposti con frazioni costituite da frutti, fiori e animali.

L’autore procede con il metodo consolidato nel corso di decennali ricerche: un accumulo di indizi minuti connessi e illuminati da intuizioni profonde che vengono da quella che gli egizi chiamavano l’«intelligenza del Cuore».

Gli esiti sono sorprendenti: l’appartenenza di Arcimboldo alla Radix Davidis è documentata e spiegata con rigore e coerenza, così come il suo rapporto con quella Tradizione unica primordiale che riemergeva prepotente durante gli anni della sua vita.

Se i lettori si lasceranno guidare, capiranno a fondo il senso delle opere dell’artista e la ragione per la quale la loro vibrazione si mantiene inalterata da cinquecento anni.

Michele Proclamato vive a L’Aquila dove, da alcuni anni, si è fatto promotore di iniziative che hanno come finalità quella di svelare al pubblico quanto grande sia il lascito «misterico» del piccolo capoluogo e del territorio abruzzese. Per primo ha decodificato il linguaggio dei Rosoni e ha ideato il “Tour del Mistero”, basato sui siti sacri più importanti della città e della regione. Studioso appassionato della Tradizione, è autore di diversi libri di successo quali “L’ottava, la scienza degli dei”, “Il segreto delle tre ottave”, “Quando le stelle fanno l’amore”, “Oriente”, “Ergo sum”, “Lo scienziato del tempio”, “Il genio sonico”, “L’uomo di Dio”.

Buona lettura.

A cura della redazione