MURDER PRINCESS

"Murder Princess" è un manga fantasy di Sekihiko Inui, pubblicato nel 2005 e raccolto in due splendidi volumi. Nel 2007 il fumetto ha avuto l’onore di essere trasformato in una bellissima serie di anime composta da sei episodi della durata di circa 30 minuti.
La storia ha inizio nella foresta di Erure: tre killer stanno uccidendo quanti più mostri riescono. I loro nomi sono: Falis, una ragazza molto abile con la spada giapponese, la katana, e con le armi da taglio in genere; Peter, una specie di robot viola, tanto grande quanto possente e resistente; e Dominikov, uno strano essere con la faccia da scheletro che fa uso di una falce magica. Il gruppo, molto affiatato e perfettamente coordinato, trascorre la propria vita uccidendo mostri e riscuotendo la taglia.
Nel frattempo, oltre la foresta, si trova un castello, dove sta accadendo qualcosa di terribile: un misterioso nemico ha fatto strage delle guardie e ha quasi ucciso il re. Le ultime difese si sono concentrate nella sala del trono, dove si trova anche la principessa Alita, che non ha purtroppo nemmeno il tempo di soccorrere il padre, perchè anche la sua vita è in pericolo. Le ultime volontà del sovrano sono che almeno lei si salvi, per cui la costringe a fuggire nella foresta, accompagnata da due guardie di scorta, mentre una dama di compagnia travestita prenderà il suo posto. Poco dopo, il re muore e finalmente vediamo il volto del nemico: si tratta di due ragazzine robot che, usando dei pugni a razzo (forse un omaggio ai tradizionali robot di prima generazione, da Goldrake a Mazinga?), uccidono le guardie rimaste. Quindi fa la sua entrata il padrone degli androidi, nonché il fautore del colpo di stato: si tratta del professor Akamashi che, usando i finanziamenti del regno, ha potuto costruire le terribili armi con cui ha preso possesso del castello, seguito da una schiera di mostri al suo diretto comando.
Intanto Alita, inseguita da un demone che ha ucciso anche le sue guardie del corpo, corre senza meta nella foresta e si imbatte in Falis: entrambe le ragazze si trovano sull’orlo di un precipizio. Il mostro sopraggiunge all’improvviso e le fa cadere nel vuoto, ma, mentre stanno per morire, accade qualcosa di strano ed una luce dorata le avvolge rallentando la loro caduta.
Quando Falis si riprende si ritrova circondata dai suoi amici e scopre che le due ragazze si sono scambiate di corpo e che lei si trova ora in quello di Alita e viceversa. Ma non c’è tempo per capire cosa sia successo, perché il mostro che le ha gettate dal dirupo è arrivato per finire il lavoro, ma stavolta trova pane per i suoi denti. I tre killer di demoni fanno fuori in pochi istanti il mostruoso avversario, proprio mentre Alita, nel corpo di Falis, si è appena risvegliata.
Giunge finalmente il momento delle spiegazioni: secondo Dominikov, quando due persone rischiano di morire nello stesso istante, può avvenire in certi casi uno scambio di anime. Purtroppo nessuno sa come rimettere a posto le cose.
A questo punto Alita implora i tre guerrieri di aiutarla a riprendersi il regno, in cambio di una ricca ricompensa.
Il resto, e soprattutto il finale, lo lasciamo a voi per non guastarvi la sorpresa.

28/02/2008, Davide Longoni