QUESTO NON È UN ROMANZO FANTASY!

Le Edizioni Plesio continuano a sfornare nuovi romanzi sempre più interessanti che sanno spaziare in tutti i generi e i sottogeneri del fantastico: questa volta è il turno di “Questo non è un romanzo fantasy!” (12,50 euro) di Roberto Gerilli, un fantasy umoristico pubblicato nella ormai collaudata da tempo collana “Aurendor”.

Eccovi la trama. Filippo Mengarelli ha un’ultima speranza: il “Lucca Comics & Games”. Il suo esordio letterario, “Le cronache di Falcograd”, è stato stroncato da pubblico e critica e il resto della trilogia rischia di non essere mai pubblicato. Durante la manifestazione, il ragazzo vuole trovare qualcuno disposto a credere nella sua opera. E qualcuno c’è: quattro cosplayer ispirati ai protagonisti del romanzo, ragazzi molto immedesimati al punto da far nascere qualche sospetto sulla loro identità.

Aiutato dalla sua amica Alessandra, illustratrice e fangirl, Filippo dovrà scoprire la verità sui quattro e trovare il modo di assicurare a tutti il lieto fine.

Tra citazioni e riferimenti nerd, “Questo non è un romanzo fantasy!” evidenzia con ironia i pregi e i difetti del fantasy visto attraverso gli occhi di chi lo scrive, ma soprattutto di chi lo legge.

Roberto Gerilli è un anconetano che da trentacinque anni vive cibandosi di libri, fumetti, film e serie tv. Si è laureato in ingegneria elettronica ma non è riuscito a creare il flusso canalizzatore, per cui ha deciso che da grande diventerà uno scrittore. Nel frattempo beve tè e racconta storie alla lepre marzolina.

Nel 2014 ha pubblicato il suo romanzo d’esordio, “Città Senza Eroi”, edito da UteLibri. Scrive per “Diario di Pensieri Persi” e “Speechless Magazine”.

Per i vostri acquisti al solito vi rimandiamo al sito delle Edizioni Plesio.

Buona lettura.

A cura della redazione