DANGERS & DEMONS – IL MAUSOLEO DI NIM-DHUL

Il “Chimerae Hobby Group” ha da poco presentato a tutti gli appassionati di giochi di ruolo il modulo “Il Mausoleo di Nim-Dhul”, una nuova avventura della serie “Dangers & Demons” scritta da Gianmatteo Tonci.

Si ricorda che tutti i moduli della serie in formato PDF sono distribuiti gratuitamente, come il resto dei prodotti dell’associazione, sul sito ufficiale del “Chimerae Hobby Group”. La grande novità di questi giorni è la possibilità di acquistarli anche in formato cartaceo, a prezzo di costo e senza alcun guadagno da parte del gruppo. Per farlo, visitate la vetrina apposita creata su Lulu.com.

Ma veniamo ora al contenuto de “Il Mausoleo di Nim-Dhul”: si tratta di un modulo di avventura “vecchia scuola” per personaggi di livello 5-10.

Siete stati ingaggiati da un famoso stregone per esplorare la tomba a lungo perduta di un antico arcimago, zeppa di favolosi oggetti magici e tesori incantati, che si dice sia protetta da innumerevoli guardiani e micidiali trabocchetti.

Il potente Kubai’Liki vi ha promesso onori e ricchezze se avrete l’ardire e le capacità per riuscire a penetrare nella tomba di un arcimago morto da secoli, scavata grazie alla magia nelle viscere di un vulcano situato tra i picchi inaccessibili delle Montagne del Drago Fiammeggiante.

Dopo essere venuto in possesso di antichi documenti che narrano di innumerevoli ricchezze custodite nel mausoleo, lo stregone brama di mettere le mani sugli incantesimi perduti e gli oggetti fatati che un tempo appartenevano al potente signore delle arti arcane.

Tocca a voi, che avete fama di intrepidi avventurieri ed esperti cacciatori di tesori, entrare nelle sale sotto la montagna, che nessun piede umano calpesta da quasi cinquecento anni, per riportare finalmente alla luce i segreti del più grande mago che sia mai vissuto in questi territori.

La saga di “Dangers & Demons” è una serie di avventure fortemente ispirate (anche nel nome) ai moduli classici del GdR fantasy più famoso del mondo (“Dungeons & Dragons“), e utilizza il regolamento di “Labyrinth Lord” e “Labyrinth Lord Edizione Avanzata”. Questi retro-cloni emulano il GdR fantasy classico degli anni Ottanta e sono disponibili in lingua italiana sia in forma cartacea che (gratuitamente) in formato PDF. Le avventure della serie “Dangers & Demons” sono giocabili con tutte le edizioni del GdR fantasy classico. I moduli sono volutamente realizzati in “stile retro”, sia in termini grafici che di testo, per ricreare con la massima accuratezza le storiche avventure del passato. Se siete giocatori “vecchia scuola” duri a morire, oppure volete tornare all’atmosfera delle vostre prime avventure, o ancora siete nuovi appassionati che vogliono provare lo stile di gioco più classico, “Dangers & Demons” è quello che fa per voi!

A cura della redazione