UNIVERSAL WAR ONE

La collana SCI-FI NOW dell’etichetta NowComics di 001 Edizioni apre i suoi battenti con una serie mensile completa in 6 volumi, «una space opera imprevedibile che attinge in modo originale ai grandi classici della fantascienza» e la cui prima uscita si intitola Universal War One vol. 1. La Genesi (64 pagine; 4,90 euro) di Denis Bajram.

Una spettacolare saga a firma di un grande autore inaugura la collana NowComics dedicata alla fantascienza. Preparatevi ad assistere alla cronaca di una guerra civile tra la Federazione delle Terre Unite che comprende la Terra, Marte (Terra 2) e la Luna (Terra 3), e le Compagnie Industriali di Colonizzazione (CIC), imprese che amministrano le colonie umane sui pianeti esterni del Sistema Solare per sfruttarne le risorse naturali e che non sono più disposte a sottostare al controllo terrestre.

Protagonista di questa battaglia all’ultima astronave, opzionata per l’adattamento cinematografico dalla casa di produzione belga uFilm, è la squadriglia “Purgatory”, dove vengono confinati gli elementi più indisciplinati dell’esercito. La guerra universale ha inizio… Ogni mese una nuova avventura!

Denis Bajram, nato a Parigi nel 1970 e ingegnere di formazione, da sempre appassionato di Belle Arti, dopo essersi diplomato alle scuole serali alla Scuola di Arti e Mestieri e aver conseguito una specializzazione in Scenografia presso l’Arts déco di Parigi, inizia a collaborare come illustratore per alcune riviste e per Hachette. Nel 1996 inizia l’attività di fumettista, conoscendo il primo successo pochi anni dopo con Cryozone (pubblicato in Italia da 001 Edizioni) a cui seguirà il successo europeo di Universal War One, del 2008. Nel 2013 insieme all’annuncio di un adattamento della saga, l’autore ha pubblicato anche il seguito: Universal War Two.

A cura della redazione