CONCORSO LETTERARIO “TRISKELION” 2014: I VINCITORI

Sottolineando il talento e l’originalità di tutte le opere pervenute, la casa editrice Antipodes ci ha comunicato i nomi dei tre romanzi, scelti dalla giuria del premio, che si sono aggiudicati il podio del I Concorso letterario “Triskelion” per romanzi brevi: “La musica andina che noia mortale” di Pietro Lo Cascio per la categoria “La trama più originale”; “Angeli in culo alla balena bianca” di Matteo Pazzi per la categoria “Il miglior protagonista” e “Gli eletti di Scantigliano” di Paolo Durando per la categoria “La migliore struttura testuale”.

Il contest era a partecipazione gratuita ed era finalizzato alla pubblicazione di opere inedite di narrativa scritte in lingua italiana di genere principalmente fantastico.

Ai partecipanti è stato richiesto un testo originale, accattivante, dallo stile moderno e scorrevole, in cui prendessero forma ambienti, personaggi, avventure e atmosfere tipiche dei generi richiesti. I romanzi dovevano necessariamente rientrare nei seguenti generi:

fantasy (in tutte le sue declinazioni urban, steam, epic ecc…);

giallo/thriller (in tutte le sue declinazioni storico, filologico, gotico, ecc…);

avventura (storie per ragazzi, diari di viaggio, etc….);

umorismo;

fantascienza;

noir.

Gli autori selezionati sottoscriveranno un regolare contratto di pubblicazione della durata di 3 anni con il quale si impegneranno all’acquisto di sole n°10 copie del proprio volume, usufruendo a questo scopo di uno sconto del 50% sul prezzo di copertina che non potrà essere superiore a € 16,00, per una spesa massima stimata quindi di € 80,00 (spese di spedizione incluse).

Ai vincitori verrà inoltre corrisposta una percentuale del 10% (dieci per cento) sul prezzo di copertina, delle copie effettivamente vendute tramite il sito di Antipodes e del 5% (cinque per cento) sul prezzo di copertina, delle copie effettivamente vendute tramite terzi (librerie e siti specializzati), al netto delle rese. Gli autori percepiranno altresì il 30% dei ricavi da eventuale cessione dei diritti per trasposizioni cinematografiche, fiction, ecc. Le opere selezionate verranno incluse nel catalogo della casa editrice Antipodes s.a.s. e saranno disponibili sul sito della casa editrice e sui principali store on line, e verranno infine pubblicizzate su social network, forum e blog specializzati.

Appuntamento ora alla prossima edizione.

A cura della redazione