DURA PIOGGIA CADRA’ – L’ULTIMA STORIA DI AVALON

Per i vostri acquisti natalizi, vi segnaliamo il nuovo romanzo di Paolo Logli intitolato Dura pioggia cadrà – L’ultima storia di Avalon (384 pagine; 18,50 euro) pubblicato da Castelvecchi Editore.

Nella Roma dei nostri giorni – notturna e avvolta in misteri antichi come il Tempo – vive nascosto il druido Merlino. Come Artù, Lancelot e Parsifal, il mago è sopravvissuto alla caduta di Camelot, quando il sogno di fondare una nuova era di pace si era infranto sotto l’attacco dei tradimenti e della brama di potere. Il compito dei quattro eroi è proteggere Excalibur, la spada magica che può cambiare il corso della Storia, in attesa di trovare qualcuno degno d’impugnarla di nuovo. Condannati alla vita eterna, costretti a confrontarsi con le proprie debolezze, i quattro eroi però si sono persi: alcuni hanno lottato su fronti opposti, altri hanno dimenticato il senso della loro missione. Ma dopo sedici secoli una nuova minaccia incombe sul pianeta, e Merlino deve ritrovare i tre compagni per un’ultima, disperata impresa.

Dalle mura di Castel Sant’Angelo alle strade di Dublino, dalle trincee della Grande Guerra all’orrore di Hiroshima, il noir si colora di sovrannaturale, la ricostruzione storica accoglie il crudo romanzo metropolitano, dando vita a un’originale e indimenticabile invenzione letteraria.

Come ci ha raccontato l’autore “si tratta di una storia in cui ho cercato di incrociare il genere fantasy con il noir e il thriller metropolitano, a partire dal mito di Avalon. Ci sono momenti sovrannaturali e duri, anche se non propriamente horror”… per cui vi assicuriamo che varrà davvero la pena gettarsi a capofitto fra le pagine di questo romanzo.

Paolo Logli è nato a La Spezia nel 1960 e ha firmato diverse serie e miniserie televisive, film e ha scritto anche per il teatro. Come narratore ha esordito nel 2011 con il romanzo Quis ut deus per Ad est dell’equatore.

Buona lettura.

A cura della redazione