GLI EREDI DI HARRY POTTER

Visto che ormai il conto alla rovescia per la fine della saga cinematografica di Harry Potter è cominciato (a fine 2008 uscirà il sesto e a giugno del 2010 il settimo ed ultimo capitolo), le grandi case cinematografiche si stanno guardando intorno per trovarne gli eredi.
La Warner Bros ha messo gli occhi su “Septimus Heap”, sette libri farciti di magia e incantesimi scritti da Angie Sage. La storia ruota intorno a due bambini: un ragazzo che scopre di essere figlio di un mago e una ragazza destinata a diventare una principessa. Il primo capitolo si intitolerà: “Septimus: Magyk”.
La Relativity Media ha invece comprato i diritti di un’altra serie fantasy per bambini britannica: “Tunnels”, scritta da Roderick Gordon e Brian Williams, che hanno appena terminato il secondo volume, mentre sono già al lavoro sul terzo. “Tunnels” è incentrato sulle avventure di un ragazzo di 14 anni che vede scomparire il proprio padre all’interno di un tunnel: investigando, egli si ritroverà catapultato in un mondo segreto popolato di maghi.
Altri probabili eredi del maghetto più famoso del mondo potrebbero essere, a parte i sequel di “Eragon” e “Le cronache di Narnia”, la saga di “Stardust” e quella di “Queste oscure materie” di cui già abbiamo parlato. Ai posteri l’ardua sentenza!

02/08/2007, Davide Longoni