BUONANOTTE E SOGNI D’HORROR

E’  stata bandita la prima edizione del concorso "BUONANOTTE E SOGNI D’HORROR", dal sito Sognihorror.com (vedere nella sezione link). La partecipazione al Premio è gratuita e aperta a tutti, esclusi i membri di Giuria e gli organizzatori. E’ gradita l’iscrizione al forum.
Sono ammessi alla partecipazione  racconti espressamente di genere horror, relativi a: zombi, vampiri, dèmoni, fantasmi, entità sovrannaturali  (le opere fantasy, fantascientifiche, thriller, serial killer, commedie, noir o altro genere non verranno prese in considerazione). Tutti quanti, ovviamente in lingua italiana, della lunghezza massima di 2000 parole spazi esclusi. I testi eccedenti tale lunghezza non saranno ammessi al Premio. Ogni partecipante potrà inviare un unico racconto. In caso di invio di ulteriori racconti da parte dello stesso autore, verrà considerato come partecipante il primo testo consegnato e i successivi saranno esclusi dalla partecipazione.
L’opera partecipante dovrà essere inviata come allegato in formato ".rtf" all’indirizzo "newsognihorror@yahoo.it", inserendo in oggetto la dicitura "Concorso buonanotte e sogni d’horror" entro e non oltre il 30 novembre 2007. Verrà data conferma del ricevimento via e-mail. Il ritiro o la sostituzione del racconto inviato al Premio potrà avvenire entro e non oltre una settimana (7 gg.) dal ricevimento della conferma da parte degli organizzatori.
Nel corpo della e-mail con il racconto dovrà essere inclusa una dichiarazione di paternità intellettuale e di autorizzazione al trattamento dei dati personali.Il file contenente il racconto non dovrà includere alcun riferimento all’identità dell’autore. In caso contrario, il racconto non verrà considerato per la partecipazione. Gli autori possono partecipare al Premio sotto pseudonimo a condizione che nel corpo della e-mail sia inclusa, oltre allo pseudonimo stesso indicato in modo chiaro, la dichiarazione con i dati reali dell’autore, che non saranno diffusi a terzi. In caso di compilazione mancata o parziale, il racconto sarà escluso dal Premio. L’autore, inoltre è pregato di fornire il proprio indirizzo di residenza, per la spedizione del premio.
La Giuria è composta da: Emanuele Mattana (Webmaster di Sognihorror.com), Giacomo Il acqua (Moderatore del forum di Sognihorror.com), Andrea Laprovitera (sceneggiatore e scrittore di diverse opere già pubblicate sia on line che cartacee), Ghirardelli Andrea (Webdesigner) e provvederà, a proprio insindacabile giudizio, a stilare la graduatoria di merito finale tra i racconti selezionati e a nominare il Vincitore del Premio, entro il mese di aprile 2008.Tutti i racconti inviati per il concorso, una volta terminata la valutazione, verranno pubblicati on line, a seconda del punteggio ottenuto.
Per ulteriori informazioni potete consultare il sito Sognihorror.com (vedere nella sezione link).

24/07/2007, Davide Longoni