EMPIRE OF DARKNESS

“Bene e male, peccato e innocenza, attraversano il mondo tenendosi per mano. Chiudere gli occhi di fronte a metà della vita per vivere in tranquillità è come accecarsi per camminare con maggior sicurezza in una landa disseminata di burroni e precipizi”.
In un tempo lontano il Padre di tutto, il Caos, generò i suoi figli, i primi di lunga discendenza. Due erano, tra loro opposti e complementari: Iri, la dea delle Vastità celesti, e Manon, il dio dell’Abisso; Bene e Male, Luce ed Ombra, Gioia e Dolore. Da loro tutte le razze sarebbero derivate, gli elfi imperituri, perfezione di luce, e subito dopo gli Umani, con loro i vizi, i difetti e le perdizioni. Quindi giunsero la Discordia, l’Invidia e l’Ira che portarono un giovane ed ombroso nobile a commettere prima parricidio indi ad uccidere anche il suo stesso gemello. Lestat, questo il nome del Principe, venne maledetto e condannato da Iri ad impietosa trasformazione in essere spregevole che si cibasse di sangue umano, ma Manon, divertito da quel crudele gioco, gli restituì la bellezza primigenia e gli donò la Stilla immortale.
Il primo Vampiro, era nato e di lì la sua discendenza … la sua casata ad Avilion…. il suo Eterno futuro.
“The Empire of Darkness” (vedere nella sezione link) è una land ben congeniata in cui l’amore per il fantasy si unisce all’ambientazione gotico-medievale. Molte razze sono presenti; ai classici umani, elfi, mezzelfi, drow, mannari si affiancano ovviamente i Vampiri e le altre razze speciali: demoni, angeli bianchi e neri fino a creature come fate, folletti e draghi. I pg sono organizzati in Clan e Gilde, l’appartenenza agli uni non prescinde l’appartenenza alle seconde in modo che il gioco possa svilupparsi parallelamente in più direzioni senza alcuna limitazione. Le Stanze/Chat rappresentano la cittadina di Avilion con i suoi centri nevralgici, dal Castello ove abitano i reggenti alle zone di uso comune come la taverna e il parco. Un viale alberato costeggia il centro cittadino portando in prossimità del Tempio di Manon e della Bettola di norma mal frequentata… E per chi avesse intenzione di assistere a qualche rito dei negromanti potrebbe sempre farsi un giretto al cimitero o giungere al cimitero dopo uno scontro all’Arena non andato a buon fine… Appena fuori le mura si trovano la Torre dell’alta stregoneria, il tempio di Iri ed il Bosco degli Alberi guardiani.
Tutto questo solo per nominare alcune delle possibilità di ruolo che possono esser sviluppate ad Empire, inoltre il gioco è animato da Master che creano Quest ad ogni fascia oraria in modo da dar possibilità a chiunque di esser attivo. Gli Admin sono disponibili e cordiali, aperti al confronto con i pg che si prodigano a dar consigli, suggerimenti o richieste semplici e non. Tentano di accontentare tutti nel massimo del possibile senza però snaturare la land dal disegno originario, eliminando a priori coloro che entrano solo per disturbare o crear scompiglio con spam o volgarità via missiva o bacheche. Di conseguenza così come recita parte del vademecum che è possibile leggere in land: “Non sono ammessi Personaggi con NickName che facciano palese riferimento a temi Politici, Religiosi o in ogni caso legati alla vita reale. E’ inoltre assolutamente vietato utilizzare nomi che possano risultare in qualche modo Volgari. Sono assolutamente persone SGRADITE all’interno della Land PEDOFILI e tutti coloro che cercano di ricavare qualcosa di perverso da un semplice gioco”. Nel caso qualcuno venga infastidito da uno di questi, è obbligato a denunciarlo agli amministratori, che prontamente provvederanno a bannare a vita il pg in questione, impedendo questi di poter rifare ingresso nella land con altre identità”.
“The Empire of Darkness” è una land in crescita giorno dopo giorno, adatta anche a pg meno esperti che possono, se umili e di buoni propositi, esser seguiti da players più esperti e migliorare anch’essi. Il gioco non viene negato a nessuno, ma non sono bene accetti PP, PK e disturbatori d’ogni genere. Il mantello di Superman rimane nell’armadio del supereroe.
Giocate e divertitevi: il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni…
VOTI
Giocabilità: 4
Si può tranquillamente creare il proprio pg giocandoselo al meglio senza restrizioni o cavilli sempre nel rispetto delle skill razziali dettate dall’impostazione della land. Fantasia in libertà.
Grafica: 3
Carina ed accattivante.
Tecnologia: 5
Il gioco è un evoluzione di gdrcd, traendo ispirazione dalle versioni del Blue e dell’Aranlab ma graficamente è stato drasticamente rivoluzionato e personalizzato.
Livello Utenti: 4
Vi sono giocatori davvero bravi, altri meno esperti e anche coloro che sono alle primissime armi. Il voto deriva dal fatto che chi è inesperto, se volenteroso, viene aiutato e in poco tempo comincia a migliorare visibilmente.
Livello GdR: 4
Il gioco è basato su una bella storia e questo conferisce ottima ambientazione ed originalità.
Velocità Server: 3
Il server è abbastanza veloce e non è il solito hosting di altervista.

16/07/2007, Yalta