BUON SANGUE NON MENTE

Andrea Biscaro, scrittore professionista con all’attivo molte pubblicazioni, soprattutto horror, ci segnala un’iniziativa molto interessante che lo riguarda: è partita infatti una mini produzione del suo libro “Buon sangue non mente” (76 pagine), un horror-pulp-black comedy in tiratura limitata numerata realizzata appositamente per i suoi lettori più fedeli e per gli appassionati del genere. Il libro può essere richiesto esclusivamente scrivendo alla mail: ufficiostampaseconda@libero.it al prezzo di 15 euro compresa spedizione a casa.

La storia è ambientata in una Milano futuristica e devastata, assediata dagli zombi. L’eroina è una femmina sexy e audace assetata di giustizia e Vendetta. La Cittadella è l’unico quartiere sano della città. “La Cittadella è una casta chiusa. Si sono rifugiati qua dentro i pezzi grossi… Politici, avvocati, star della televisione, icone pop, notai, vescovi, imprenditori e chi più ne ha più ne metta. Incredibile, vero? Nemmeno la più grande pestilenza della storia è riuscita a livellare le differenze, a fottere il sistema! Nemmeno gli zombi ce l’hanno fatta a mettere in quarantena il marcio schifoso che si cela dietro un doppiopetto o un abito da porporato. Qui sotto la vita continua tranquilla. I figli nascono e crescono forti. I figli della società corrotta generano altri figli e la loro stirpe dannata va avanti indisturbata. Mentre noi lottiamo giorno per giorno per un pezzo di pane, per un pugno di munizioni, per un sorso di acqua pulita. Mentre noi ogni fottuto giorno lottiamo con i morti”.

Andrea Biscaro nato a Ferrara nel 1979, si divide attualmente tra l’Isola del Giglio e Varazze. Cantautore, romanziere, scrittore per ragazzi, è considerato dalla critica una delle voci più originali e poliedriche della scena letteraria italiana. Tra le numerose pubblicazioni ricordiamo: il bestseller “Nerone – Il fuoco di Roma” (Castelvecchi 2011, Lit 2012), il libro-cd “Ballate della notte scura” scritto a quattro mani con il papà di “Dylan Dog“, Tiziano Sclavi (Squilibri 2013, Repubblica XL 2013) e il romanzo-zombie “Il buio nella bocca” (Safarà, 2014).

I suoi libri hanno avuto prefazioni autorevoli: Alda Merini, Erri De Luca, Eraldo Baldini, Roberto Piumini… Hanno parlato di lui: Gianni Mura, Marinella Venegoni, Sergio Zavoli, Franco Carratori… Lavora per Castelvecchi, Stampa Alternativa, Squilibri, Safarà, Coccole&Caccole, Passepartout, Progedit, MilanoNera, LietoColle e per molte altre case editrici.

Tra le ultime uscite segnaliamo l’horror per ragazzi “ECNON” illustrato da Daniele Fabbri (Coccole&Caccole, 2011, 3° classificato Premio Internazionale Città di Cento 2012) e il thriller ambientato in Maremma “ILLUNE” con prefazione di Eraldo Baldini (Effigi, 2011).

Ad agosto 2011 è uscito per Castelvecchi “NERONE – IL FUOCO DI ROMA”, il suo romanzo più importante e ambizioso, un thriller storico ambientato nell’antica Roma con protagonista il celebre imperatore. In seguito al successo del libro è uscita a luglio 2012 l’edizione tascabile LIT.

A dicembre 2012 è uscito “INCHIOSTRI” (LietoColle), libro da collezione contenente 12 poesie e 12 illustrazioni di Riccardo Fabiani.

A marzo 2013 è uscito l’attesissimo libro-cd “BALLATE DELLA NOTTE SCURA”, scritto a quattro mani con Tiziano Sclavi, il noto autore di “Dylan Dog”, e illustrato da Max Casalini.

Ad aprile 2013 è uscito il libro per ragazzi “MAL DI TERRA”, raccolta di racconti a sfondo ecologico illustrata da Linda Leuzzi.

Il 30 settembre 2013 è uscito in tutte le edicole “GLI ANNI DEL MARE E DELLA RABBIA” in allegato a XL REPUBBLICA, il nuovo disco scritto con Tiziano Sclavi (tiratura: 25000 copie!).

A dicembre 2013 è uscito “IL BUIO NELLA BOCCA”, romanzo sperimentale tra horror e poesia, primo volume di una trilogia con cadenza annuale.

Lavora da anni come musicista e cantautore nel progetto Secondamarea che ha riscosso nel tempo numerosi consensi e riconoscimenti sia in Italia che all’estero: Premio Fabrizio De Andrè, Premio Bindi, Biella Festival, Festival Internazionale di Monaco di Baviera, Festival di Brescia, Premio Bianca d’Aponte, Radio 1 Rai, Rai Sat 2000, Rsi Radio Svizzera…

Tra le ultime pubblicazioni: “CHIMERA – Concerto per Dino Campana” (Ema Records 2007) e “CANZONI A CARBURO – Memoria e Miniera” (Nuovi Equilibri 2009).

Non ci rimane che augurarvi buona lettura… approfittate di questa grande occasione e non fatevela scappare.

A cura della redazione