ORRORINVERSI 2013

E’ stata lanciata dagli amici del sito “Scheletri.com” la 6^ edizione del concorso di poesia horror a pagamento intitolato “Orrorinversi”.

Partecipare è molto semplice: basta inviare una o più poesie (massimo 3) a tematica horror, fantastica o macabra di massimo 333 battute spazi inclusi (escluso il titolo) entro il 31 dicembre 2013. Si ricorda che non sono ammessi testi offensivi, volgari o razzisti e che le poesie inviate non devono essere già presenti nel sito.

I partecipanti dovranno pagare la quota di iscrizione entro il 31 dicembre 2013. Per i pagamenti con bonifico/bollettino bisogna inviare la scansione del pagamento entro il 31 dicembre 2013.

Se la poesia non sarà ritenuta idonea, la quota di iscrizione non verrà comunque restituita e inoltre si rammenta che non è consentito correggere la poesia inviata.

Tutte le poesie in gara verranno pubblicate sul sito “Scheletri.com”.

Per inviare il materiale, dopo aver effettuato il pagamento, è necessario spedire a concorso2013@scheletri.com allegando l’oggetto della mail ORRORINVERSI; nome, cognome e indirizzo di residenza (necessari per la spedizione del premio); titolo e testo della poesia in un file .rtf o .doc.

Per quanto riguarda i premi, il primo classificato riceverà un E-reader Kindle (Wi-Fi, schermo a inchiostro elettronico a 6″ – 15 cm) e una copia di “Per ironia della morte” di Claudio Vergnani, in formato e-book. Inoltre la poesia del vincitore sarà trasformata in un video costituito da immagini, musica e dalla voce di Flavia Federico che reciterà il testo.

Le opere in gara saranno giudicate in forma anonima dalla giuria di “Scheletri.com”. Inoltre tramite Facebook gli utenti potranno aumentare il punteggio della poesia che preferiscono, quella che otterrà più “Mi piace” avrà un punto in più.

Il materiale deve essere inviato entro e non oltre il 31 dicembre 2013, mentre il bando completo lo trovate alla pagina del sito dedicata al concorso.

In bocca al lupo a tutti.

A cura della redazione