TRE ANNI NELLA ZONA MORTA

Sembra ieri, quando venne lanciato in Rete il sito “La Zona Morta”… e invece sono già passati tre anni!
Sembra ieri che ci stupivamo di avere una ventina di visite al giorno… e invece ora oscillano tra le 400 e le 500!
Sembra ieri che gioivamo per aver raggiunto le diecimila visite… e invece oggi festeggiamo con voi il superamento delle 250mila visite!
E questi sono solo i traguardi tecnici, se così vogliamo dire, che ci hanno accompagnato in questi anni, ma tante sono state anche le soddisfazioni per i contenuti che siamo stati in grado ogni giorno di darvi. In tutto questo periodo vi abbiamo regalato articoli, dossier, schede e interviste di un certo spessore, cercando sempre di spaziare a 360 gradi nel mondo del fantastico, toccando ogni genere, ogni espressione e ogni argomento per potervi dare quotidianamente una motivazione in più per venirci a trovare.
Nuovi collaboratori si sono affiancati ai vecchi, permettendoci di ampliare l’offerta delle nostre proposte, dandovi tagli diversi, ma restando sempre attaccati al tema di fondo che ci spinge a proseguire e che vi spinge a sostenerci: la Passione per un genere che molti considerano di nicchia, ma che invece per noi, e per voi, è quanto di meglio possa esserci.
Le iniziative che ci hanno riguardato in questi anni sono state tantissime: basti pensare all’uscita del romanzo “Mercuzio e l’erede al trono”, ma anche alla pubblicazione dei romanzi di molti dei nostri collaboratori abituali. E non possiamo non citare la nascita, circa un anno fa, de “La Zona Morta Magazine”, che ci permette di darvi in formato cartaceo la versione riveduta, corretta e ampliata di molti articoli e dossier pubblicati sul sito, tornando un po’ alle origini di tutto, quando nascemmo nei primi anni Novanta del secolo scorso proprio come “rivista”, se ci passate il termine. E poi ancora il “Trofeo La Centuria e La Zona Morta” che anche nel 2010 ci vede protagonisti in prima linea per la terza volta consecutiva.
Insomma, se ci guardiamo indietro, non ci siamo davvero mai fermati!
E per festeggiare degnamente questi tre anni insieme, oltre alla consueta pagina intera di articoli nuovi di zecca in cui abbiamo cercato di abbracciare tutte le nostre categorie, abbiamo deciso di dare una bella spolverata alla grafica del sito, rendendola più accattivante,  più facile da fruire, più veloce: ci auguriamo ovviamente che vi piaccia e, se proprio vogliamo essere sinceri, nonostante tutti i traguardi raggiunti finora, prossimamente nuove iniziative faranno capolino tra le nostre pagine. Non dovete fare altro che continuare a seguirci, come avete sempre fatto, per saperne di più.
Intanto, non ci resta che ringraziarvi per essere sempre stati con noi!
Sembra ieri… e invece sono già passati tre anni! Tanti auguri alla Zona Morta! Lunga vita alla Zona Morta!

Arrivederci nell’aldilà!

28/02/2010, Davide Longoni