XL PREMIO “GRAN GIALLO CITTÀ DI CATTOLICA”: APERTE LE ISCRIZIONI

Torna l’appuntamento con il “Gran Giallo Città di Cattolica” per il miglior racconto giallo e del mistero, inedito e di ambientazione rigorosamente italiana, in collaborazione con la Casa Editrice Mondadori e con il Patrocinio e il contributo della Provincia di Rimini.

Il concorso, giunto ormai alla invidiabile e decisamente importante 40° edizione, è aperto a tutti: le opere dovranno avere una lunghezza massima di 20 cartelle dattiloscritte e anche quest’anno, per accelerare e snellire le procedure di partecipazione, i racconti dovranno essere inviati via mail e una sola copia cartacea, per l’archivio del Premio, andrà spedita per posta.

Per partecipare al concorso bisognerà dimostrare di essere appassionati di gialli e in particolare fedelissimi del Giallo Mondadori: per questo andrà allegato alla copia cartacea del racconto il Certificato di Partecipazione (CdP) ritagliato in originale da una copia qualsiasi del Giallo Mondadori che trovate normalmente in libreria o in edicola.

Gli elaborati saranno selezionati da una pre-giuria di autori e collaboratori del Giallo Mondadori, mentre il racconto vincitore sarà scelto dalla giuria composta da: Cristiana Astori, Annamaria Fassio, Franco Forte, Carlo Lucarelli, Valerio Massimo Manfredi, Marinella Manicardi, Andrea G. Pinketts, Simonetta Salvetti e verrà pubblicato nella collana Il Giallo Mondadori.

Vi ricordiamo che sia la mail che la copia cartacea, corredata di tutto quanto richiesto nel bando, dovranno pervenire entro e non oltre il 20 giugno 2013, mentre la premiazione del Concorso è prevista per il 10 agosto, insieme alla consueta serie di manifestazioni di corredo, tra cui il “Mystfest”.

In bocca al lupo a tutti.

A cura della redazione