FUMETTERNI 2010

Dopo tante incertezze e problemi, finalmente una bella notizia da parte di Francesco Settembre, presidente dell’associazione culturale “Amici miei”: “Fumetterni” numero 2 andrà in onda, sabato 13 e domenica 14 marzo, ovviamente a Terni presso il Videocentro (ex Officine Bosco).
“Un grazie particolare, ci comunica l’ideatore della kermesse, va a tutti coloro che in questi mesi hanno creduto in noi: espositori, editori, autori, ma anche semplici “utenti” della manifestazione, che non hanno mancato mai di farci sentire il loro sostegno, soprattutto su Facebook.
Stiamo correndo contro il tempo per confermare quanto di buono fatto lo scorso anno, e migliorarci ancora.
A tal proposito, prima di annunciare il programma ufficiale a fine mese, presentiamo alcuni dei punti fondamentali sui quali ci stiamo muovendo:
1-TANTI AUTORI, TANTA QUALITA’. L’anno scorso partimmo – primi in Italia – con l’Artist Alley, nella quale autori professionisti ed esordienti potevano lavorare fianco a fianco. Quest’anno bisseremo, sempre con tanti autori sia italiani che stranieri. Già ora, hanno dato per certa la loro partecipazione Ausonia, Lorenzo Bartoli, Giacomo Bevilacqua, Daniele Caluri, Sauro Ciantini, Manuel De Carli, Gabriele Dell’Otto, Alessandro Di Virgilio, Gipi, Emiliano Pagani, Michele Penco, Luca “Pierz” Piersantelli, Giorgio Pontrelli, Koren Shadmi, Marco Turini.
2-MOSTRA MERCATO e AREA LUDICA totalmente risistemate! Entrambe, rispetto allo scorso anno, raddoppiano gli spazi. La mostra mercato si arricchisce, superando i CINQUANTA ESPOSITORI, e l’area ludica riserverà moltissime sorprese. Entrambe le sezioni del sito sono già piene, ma in continuo aggiornamento.
3-TANTI EVENTI per un programma COLMO di iniziative! Dal Cosplay Contest, al mega concerto della domenica pomeriggio, al body painting di Marco Turini (entrambi i giorni)! Inoltre, lo spettacolo de “La Mia Vita Disegnata Male” di Gipi.
Il programma, come detto, è ancora in elaborazione: per annunciare diversi eventi, stiamo aspettando di concludere i relativi accordi. Comunque, possiamo annunciare che, se la prima edizione di “Fumetterni” vi ha stupito, la seconda saprà confermarsi e crescere ancora”.

Restate sintonizzati dunque!

12/02/2010, Davide Longoni