N.A.S.F. 5

E’ con grande piacere che vi segnaliamo l’uscita di “N.A.S.F. 5” (244 pagine; 14,40 euro più spese di spedizione), quinto volume di una collana di antologie di fantascienza curata dall’associazione “Nuovi Autori” e in particolare dai responsabili Massimo Baglione e Carlo Trotta.
Alla base del libro (N.A.S.F. sta per Nuovi Autori Science Fiction) c’è un concorso lanciato dall’associazione, concorso che poneva come duplice tema per i partecipanti la “OOPArt” (ovvero quei manufatti trovati in luoghi e tempi nei quali quegli stessi oggetti non avevano motivo di esistere) e/o il “X-Punk” (ovvero tutti i generi letterari che hanno come suffisso la parola “punk”, quindi cyberpunk, steampunk, ecc.).
Decisamente una bella sfida per i tanti autori esordienti italiani che leggono e amano cimentarsi con la fantascienza!
Si spiega proprio così l’ampiezza del volume e il numero degli autori selezionati (addirittura 30!), fra cui spicca il pugliese Matteo Carriero che, con il suo “BE4TER” è risultato il vincitore del concorso.
Per maggiori dettagli, e anche per ordinare il volume potete rivolgervi alla catena di vendita online “Il mio libro”, mentre per maggiori dettagli vi consigliamo il sito del club “Nuovi Autori”.
Buona lettura!
28/01/2010, Davide Longoni