IL FANTASY DI PERSIANI EDITORE

Per tutti coloro che amano il fantasy per ragazzi, ma non solo, ecco due interessanti proposte di Persiani Editore appena uscite fresche di stampa nella collana “Narrativa”.

Il primo volume che vi suggeriamo è “Che fine ha fatto il gatto con gli stivali?” (€ 14,90) di Rita Fortunato, che presenta una serie di irresistibili racconti adatti a grandi e piccoli che partono dalla più nota favola di Perrault. Filo conduttore… i gatti ovviamente e molto, molto altro.

Il secondo libro che potrebbe entrare a far parte della vostra biblioteca personale del fantastico è invece “Il miracolo della fantasia” (140 pagine; € 12,90) di Elisa Ferrati.

Nei momenti più difficili della vita può accadere che la Fantasia intervenga in nostro aiuto. È quanto succede a Samantha, una ragazza di tredici anni protagonista del libro, che, dopo una caduta da cavallo, entra in un lungo coma. Da quel momento, però, inizia un viaggio fantastico in una terra misteriosa che la porta a incontrare personaggi simili a quelli delle illustrazioni delle fiabe. Nelle sue avventure Samantha incontra l’amicizia e l’amore, che le daranno il coraggio e la forza di superare le dure prove del viaggio e di restituire quello che è stato ingiustamente sottratto. Ma tra le mani rubate ce n’è una speciale…

Buona lettura.

A cura della redazione